Notizie

08.08.2020

Istituzionale

La crescita di ASI sul territorio. L’incontro con il Comitato di Rieti

"Visitare le nostre realtà sul territorio e quanti vivono lo sport quotidianamente è sempre bello come le prime volte. Non ci si stanca di confrontarsi con quanti promuovono con passione l'associazionismo nella sua forma più sana e virtuosa. L'ASI è una grande famiglia legata da ricordi, da affetto, da obiettivi comuni e comune identità". Così il Presidente di ASI sulla cena organizzata dal Comitato Provinciale di Rieti. 
Sono intervenuti, oltre al nostro Claudio Barbaro, il Presidente Regionale Roberto Cipolletti e il provinciale di Rieti Drago Amicarelli oltre ai referenti delle associazioni e società sportive legate al nostro Ente. 

Presenti anche autorità istituzionali e politiche come il Senatore Umberto Fusco, il Responsabile Provinciale della Lega Paolo Mattei, il Delegato Provinciale del CONI Luciano Pistolesiil Delegato allo sport del Comune di Rieti Roberto Donati, personaggi di rilievo del territorio come l'Ammiraglio Nicola De Felice e Alberto Sciarrail Responsabile, sempre della Lega, per quanto attiene agli Enti Locali del territorio. Sciarra ha introdotto i temi della serata sottolineando come l'ASI sia diventata, in questi ultimi anni, una delle realtà sportive più consolidate in questa zona come anche la Lega, che ha organizzato l'incontro con il nostro Comitato, grazie anche alle sua politiche sportive e sociali. Tutti concordi nel proseguire nella strada tracciata: quella di dare un maggiore valore al mondo sportivo e associativo. 

Il Comitato di Rieti ha esposto i suoi programmi soffermandosi sui risultati, assai pregevoli, ottenuti in termini di riscontro sul territorio alla sua azione, illustrando poi i 3 punti che intendono sviluppare:
– FINANZIAMENTI. Sostegno alle Associazioni per la redazione e presentazione di Progetti per i Bandi pubblici.
– RETE. Costruire rapporti concreti e continui, dando la possibilità alle Associazioni di operare singolarmente o in sinergia.
– TURISMO. Promuovere il territorio, sia “esternamente” per sostenere le Associazioni nella promozione delle loro attività, sia “internamente” ovvero aumentate la conoscenza della Provincia rispetto alle diverse zone che la compongono, anche coinvolgendo le imprese.

Ringraziamenti finali alle società sportive e alle associazioni che quotidianamente operano per promuovere lo sport e parimenti il sociale, da parte del Responsabile Provinciale del nostro Ente, Drago Amicarelli: "ASI è diventata un punto di riferimento per il mondo associativo e sportivo sul territorio di Rieti, sia a livello numerico che nell'organizzazione di eventi sportivi e formativi grazie a uno staff importante e a un ufficio progetti guidato dal nostro Luca Pezzotti. Riscoperta e valorizzazione del territorio sono altri obiettivi del nostro Comitato".  

In Evidenza