26.01.2018
Istituzionale
| Sport equestri
Il Settore Sport Equestri tra i nuovi sottoportali di ASI Nazionale
ASI presenta un progetto pensato per soddisfare il bisogno degli amanti dello sport di sentirsi parte di un gruppo, di una comunità orizzontale.
Nascono con questo intento sei nuovi siti:
I sottoportali hanno il compito di dare una risposta ‘di genere’ più specifica e più aggregante rispetto a quella offerta dal portale nazionale, al quale restano comunque strettamente collegati.
Mentre asinazionale.it continuerà ad essere il punto di riferimento per gli amanti dello sport in generale, con una vocazione più generalista e funzionale, i sei siti punteranno a catturare l'attenzione dell'amante di quella disciplina, il quale potrà trovarvi informazioni su eventi, corsi, iniziative specifiche organizzate dall’Ente. Questi siti tematici vogliono sia rispondere al desiderio di condividere orizzontalmente la passione per uno sport all’interno della nostra famiglia, raccontando fatti interni, sia diventare un punto di riferimento per tutti gli utenti del web che ancora non conoscono ASI e le dinamiche delle istituzioni sportive, ma desiderano attraverso internet trovare compagni con cui condividere passioni, oltre che informazioni curiose e interessanti.
Il settore Sport Equestri, che vanta ormai una solida tradizione all’interno di ASI, sarà parte attiva di questo progetto, essendo stato selezionato insieme ad altri cinque (arti olistiche, arti marziali, calcio, cinofilia, fitness) per avviarne la parte iniziale.
Marrone, a ricordare la sabbia e la terra, il colore con cui gli Sport Equestri si distingueranno all’interno del grande “contenitore”; così da oggi potrete trovarci anche lì, con un banner diretto nella homepage di asinazionale.it .
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...