26.04.2024
Sport
| Padel
Il Padel siciliano targato ASI
Tanta partecipazione e coinvolgimento alla prima edizione della “Winter Championship ASI Padel” che ha visto in gara sei circoli delle province di Agrigento e Trapani. La squadra dello Street Padel Menfi, formata da Nicola Giovinco, Alessio Accomando, Calogero Milazzo, Lorenzo Libasci, Micole Casarotto e Silvia Campo, ha vinto la Championship a squadre maschile e femminile dopo una bellissima ed avvincente finale contro gli avversari del Padel Place Partanna.
La Championship a squadre maschile, invece, è stata vinta dal team del Padel Club Alcamo formato da Giuseppe e Roberto Dia, Fabio Rao, Salvatore Favara, Emanuele Cusumano, Daniele Calvaruso e Amedeo Evola.
Durante la premiazione sono stati assegnati premi speciali ai finalisti nelle due categorie: premio Fair Play a Micole Casarotto di Street Padel Menfi e Fabio Rao del club Padel di Alcamo, premio miglior completino a Mimma Amari del Padel Place Partanna e Daniele Calvaruso del Padel Alcamo. Infine, l’ambito premio Fashion Style è stato assegnato a Rosella Di Leo e Giorgio Atria, entrambi del Place Partanna.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del campionato ha espresso Francesco Alfano, responsabile regionale ASI Sicilia del settore Padel, e Mario Cucchiara, Presidente del Comitato ASI, che durante la premiazione ha ringraziato tutti gli atleti per il fair play con cui hanno affrontato la Championship. Cucchiara ha poi evidenziato l’entusiasmo degli atleti dei circoli della provincia di Trapani che per la prima volta prendevano parte all’evento. Anche i club trapanesi, insieme ad altre associazioni che si stanno avvicinando al Settore Padel ASI, parteciperanno alla versione estiva della Championship, che prenderà il via a fine aprile.
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...
24.05.2024
Terzo Settore
Servizio Civile Universale: ecco le graduatorie
Tantissimi i ragazzi che si sono presentati vedendo in ASI un’opportunità per il proprio futuro. Questa è sicuramente la notizia che più ci...