Notizie

22.04.2017

Sport

| Burraco

Il burraco in Puglia ha i suoi vincitori

Undici le coppie premiate all'evento sportivo dell'associazione affiliata ASI Burraco Red

Il 2 aprile si è svolta a Grumo Appula (BA) la gara di burraco, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Burraco Red, affiliata ASI.

Con questo evento l’associazione ha voluto portare avanti la promozione delle disciplina burraco con appuntamenti sportivi come questo, realizzati grazie al coordinamento del presidente Giuseppina Laforgia e del direttore di gara, arbitro nazionale ASI, Clemente Zagaria – entrambi in possesso di pluriennale esperienza, competenza e professionalità. 
 

Quattro turni e sistema mitchell

Clima di intrisa convivialità – grazie anche al supporto del nostro Ente di Promozione Sportiva, rappresentato dal consigliere nazionale Walter Russo e dal presidente del comitato regionale ASI Puglia Italo Scrocchia ha dominato l'appunatmento sportivo.

Quattro i turni del torneo: ognuno prevedeva quattro smazzate; solo al secondo è stato previsto il ‘premio tecnico’, riconoscimento che, pur esulando dalla classifica generale, è stato pensato per la coppia che avesse totalizzato il maggior numeri di Victor point.
Sono stati Emanuele Piarulli e Antonio Scarangella ad aggiudicarselo.

L'intero torneo si è svolto poi secondo il sistema ‘mitchell’. È stata stilata una classifica generale senza divisione in gironi, premiando le prime dieci coppie, oltre a quella vincitrice del ‘premio tecnico’. 

Le coppie premiate 

  1. Ida Lombardi – Massimo Lombardi 
  2. Canio Sblano – Maria Lozito
  3. Maria Laforgia – Giuseppe Poveromo
  4. Marilena Bufo – Vito Savoia,
  5. Maria Rutigliano – Tonia Tetro;
  6. Leo Campanelli – Rosanna Iasparo;
  7. Sara Napoli – Angela Chiarulli,
  8. Angela De Feudis – Consilia Sarro;
  9. Francesca Catullo – Rachele Gagliardi; 
  10. Angela Laterza – Francesco Molfette. 
In Evidenza