Notizie

07.03.2017

Sport

| Burraco

Il burraco ASI in Puglia

Il burraco non è solo un gioco di carte, ma un movimento consolidato che coinvolge centinaia di migliaia di persone. Con ASI è possibile avvicinarsi a questa disciplina sportiva.

TORNEO AMATORIALE ASI BURRACO 

A confermarlo è stata la prima tappa pugliese stagionale, organizzata dal circolo ASI Burraco New Thomas di Taranto e dall'associazione sportiva dilettantistica C'est la vie di Ostruni; 250 gli appassionati partecipanti, suddivisi in ben 63 tavoli da gioco.

Una manifestazione dai contenuti organizzativi impeccabili, guidata dello staff tecnico composto da Mimmo Di Tommaso, Ada Fama, Nico Battista, Martino Calia, Anna Leggieri. Molti i premi in palio che, considerato il meccanismo dei gironi, hanno portato al podio tantissimi concorrenti, rendendo la manifestazione ancora più divertente e dall'alto contenuto amatoriale.

MINA PETRUZZI E ANGELO COLLETTA, I VINCITORI DEL TORNEO ASI BURRACO

Ad aggiudicarsi il torneo è stata la coppia Mina PetruzziAngelo Colletta, a cui giungono i complimenti da parte del presidente provinciale ASI Taranto Corrado Ursino. 
Presente all'iniziativa il dirigente ASI Fabio Gatto, che ha dichiarato:

 

"Il burraco rappresenta un confronto generazionale tra giovani e  meno giovani. Un'attività che allena la mente, sviluppa competizione e favorisce l'aggregazione frontale. I tornei generano inoltre turismo sportivo e ridanno contenuto ai tantissimi circoli ricreativi o attività commerciali che vogliono promuovere i propri locali o spazi associativi.
I pugliesi sono stati i primi a giocare a burraco in Italia ed a farlo conoscere a tutta la nazione oltre 30 anni fa.  Ancora oggi questa regione è capace  di generare numeri che non possono essere sottovalutati ed è da qui che ASI vuole partire per l'organizzazione di un grande raduno nazionale dei circoli Italiani".

PROSSIMI APPUNTAMENTI PUGLIESI DI ASI TARANTO

Si attende, quindi, la prossima importante tappa di burraco in Puglia che verrà presumibilmente organizzata nel mese di aprile, invitando tutti gli appassionati di questo gioco a tenersi aggiornati contattando ASI Burraco Puglia asiburraco@gmail.com – 339 1896156.

In Evidenza