Notizie

28.10.2016

Istituzionale

Il 26 novembre a Pisa la serata di premiazione del Premio Sport & Cultura 2016

Il prossimo 26 novembre si terrà a Pisa la serata conclusiva dell'undicesima edizione del Premio ASI Sport e Cultura – Gli Oscar dello Sport Italiano. Durante la serata verranno assegnati i riconoscimenti ai progetti risultati primi in ciascuna delle tre sezioni in cui si articola il concorso ASI – pensato per richiamare l’attenzione su quanti ogni giorno richiamano l'attenzione sullo sport e sul suo valore sociale e produttivo.

Chi vorrà potrà contribuire a decretare i vincitori, partecipando fino al 15 novembre alle votazioni in corso, esprimendo qui la sua scelta. 

La serata di premiazione del Premio ASI gode della sponsorizzazione del Comune di Pisa Città Europea dello Sport 2016 e dell’Istituto per il Credito Sportivo, consolidato partner istituzionale di ASI. 

Con questa undicesima edizione del premio si rinnova l’appuntamento che da anni ha visto salire sul palco prestigiose realtà imprenditoriali del mondo sportivo, grandi firme del giornalismo, Istituzioni e atleti di livello nazionale e internazionale.

I FINALISTI DEL PREMIO SPORT & CULTURA 2016

Tre le sezioni in cui si articola il premio e tre i finalisti per ciascuna sezione. 
 

1. Premio ICS Impiantistica Sportiva – Destinato a premiare le Amministrazioni Comunali, Provinciali e Regionali (sopra i 25.000 abitanti), quest'anno vede come finalisti:
  • GEMONA DEL FRIULI – PROGETTO SPORTLAND Un territorio di 755 kmq che racchiude Sport e Turismo 
  • REGIONE MOLISE – PATTO PER IL MOLISE In attesa dei 10 milioni di euro previsti parte la riqualificazione degli impianti 
  • UDINESE CALCIO SPA/ COMUNE DI UDINE – NUOVO STADIO FRIULI Lo Stadio Friuli, icona della ricostruzione
2. Innovazione Tecnologica – Sezione dedicata alle aziende attive nel campo della tecnologia e della comunicazione che hanno contribuito all'evoluzione del comparto sportivo, quest'anno vede come finalisti:
3. Etica Sportiva, Premio Fabrizio Quattrocchi – sezione destinata a quei soggetti (sportivi, cittadini, associazioni o società sportive) autori di un gesto significativo in ambito sportivo

IL PREMIO E I LAVORI ISTITUZIONALI ASI 

Per l’occasione della serata finale di premiazione degli Oscar dello Sport Italiano saranno anche organizzati i lavori della Giunta Nazionale (26 novembre), del Consiglio Nazionale (27 novembre) e della Conferenza del Settore Calcio (26 novembre).

In Evidenza