28.11.2016
Istituzionale
I vincitori del Premio ASI Sport & Cultura 2016
Si è conclusa ieri l' undicesima edizione consecutiva del Premio ASI 'Sport & Cultura – Gli Oscar dello Sport Italiano' promosso da ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane – con il patrocinio del CONI, nato per richiamare l’attenzione degli operatori di settore (ma non solo) su quanti ogni giorno dimostrano con le proprie scelte e i propri progetti come lo sport sia un veicolo potentissimo di crescita sociale ed economica.
La serata in cui i vincitori di ciascuna delle tre sezioni del Premio ASI ritiravano i riconsocimenti si è svolta nella splendida cornice di Pisa, presso l'Abitalia Tower Plaza alla presenza di Maurizia Cacciatori – madrina dell'evento – e di numerose autorità del settore sportivo tra cui: il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini e l'Assessore allo Sport e all'Impiantistica Sportiva del Comune di Pisa, nonché Presidente del CONI Toscana, Salvatore Sanzo ed del Responsabile Marketing dell’Istituto per il Credito Sportivo Alessandro Bolis. La serata è stata patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dal Comune di Pisa, nonché dal comitato regionale CONI Toscana.
I VINCITORI DEL PREMIO SPORT E CULTURA 2016
Sono risultati vincitori dell’edizione 2016 per la sezione Impiantistica Sportiva: il Comune di Udine (assieme ad Udinese Calcio Spa) con il Nuovo Stadio Friuli.
Per Innovazione Tecnologica: la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) con il progetto Run Card.
Elisa Di Francisca, invece si è aggiudicata il premio per il gesto significativo in ambito sportivo, dedicsto alla memoria di Fabrizio Quattrocchi.
I NUMERI DELLA CONSULTAZIONE ONLINE PER LA SCELTA DEI VINCITORI
I vincitori sono stati decretati da una consultazione online – apertasi il 13 ottobre c.a. e chiusa il 15 novembre scorso – promossa attraverso i canali di ASI, nella quale si sono espresse 12.843 persone. Un metodo diverso di scelta entrato a far parte della storia del premio dal 2015, come importante indicatore di una innovazione di processi e di un cambiamento nel modello di comunicazione fortemente voluto dall'Ente, per potenziare la sua dimensione comunitaria.
Poco più della metà di quanti hanno votato –esattamente il 51,3% -ha sostenuto il Comune di Udine e lo ha portato ad aggiudicarsi il Premio ICS; con una percentuale bulgara dell'88,5 % la FIDAL ha conquistato il premio per l'Innovazione Tecnologica; mentre con il 45,1% dei 12.843 voti registrati è stata Elisa di Francisca a conquistare il premio intitolato a Fabrizio Quattrocchi
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...