Notizie

30.06.2021

Istituzionale

Terzo Settore

​I comitati del Sud ripartono dal programma FQTS, undici i dirigenti impegnati nel progetto del Forum del Terzo Settore

Sono undici i dirigenti periferici ASI del Sud Italia impegnati, dallo scorso aprile, nel programma FQTS (Formazione Quadri del Terzo Settore) promosso da Forum Nazionale del Terzo Settore, CSVnet e Fondazione con il Sud.
Il progetto – a cui l’ASI partecipa con una rete territoriale avente come capofila il Comitato Regionale della Campania – ha lo scopo di rafforzare i quadri dirigenziali degli enti del terzo settore e potenziarne la capacità di intervento sui territori, promuovendo la costruzione di reti, lo sviluppo di fiducia tra i soggetti coinvolti e valorizzando le competenze dei dirigenti attraverso una formazione a distanza su diverse tematiche.
Le attività a cui stanno partecipando i dirigenti territoriali Asi si dividono tra promozione territoriale della coprogettazione con gli Enti Pubblici, strumenti e metodi per lo sviluppo territoriale e public speaking e comunicazione efficace. Tra i partecipanti, dirigenti territoriali campani, siciliani e pugliesi afferenti ai comitati regionali, provinciali e zonali che hanno scelto di mettersi in gioco in questo progetto di formazione.
Tutte le attività – che si stano svolgendo online con esperti formatori provenienti da realtà del terzo settore nazionale e da realtà di alta formazione – proseguirà fino al prossimo mese di novembre.

In Evidenza