Notizie

09.12.2022

Terzo Settore

Gestione dell’ansia con gli esperti della Nocs School targata ASI

A Monte San Giovanni Campano presso la Nocs School del maestro Domenico Veronesi, si è svolto il secondo appuntamento di “Contatto 360°” un format dedicato all’approccio conoscitivo della gestione dell’ansia svolto da un gruppo eccezionale di professionisti.
Il dottor Gianpiero Strangio, psicologo, Massimo Ciriello, massoterapista e posturologo, Rossana Checchi, osteopata e naturopata, hanno affrontato l’argomento spiegando come riconoscere l’ansia, affrontarla e gestirla. Durante il seminario i docenti hanno svolto anche degli esercizi pratici, cominciando da quelli posturali seguiti dal dottor Massimo Ciriello e concludendo con la mindfulness, ossia la meditazione, per la consapevolezza di sé stessi e il concetto del qui ed ora, svolti dal dottor Gianpiero Strangio.
La dottoressa Chicchi ha trasportato i partecipanti nel mondo dei Fiori di Bach, che vengono utilizzati in floriterapia principalmente come sostegno naturale contro stati emotivi negativi e ricorrenti (ansia, depressione, panico, paura, tristezza…) non patologici, soffermandosi su quelli più efficaci per affrontare e gestire nel migliore dei modi questo fenomeno.
Al Seminario erano presenti i dirigenti nazionali di ASI Fabio Bracaglia e Domenico Veronesi che hanno voluto fortemente appoggiare questo progetto e lanciarlo a livello nazionale.
“È stato per me un piacere come Presidente della NOCS School ospitarli nella mia scuola – spiega Veronesi – e un pregio appoggiare il loro progetto come dirigente nazionale di ASI. Agli inizi di febbraio si terrà il terzo incontro”.

In Evidenza