20.06.2015
Istituzionale
Terminata la prima edizione del Corso di Qualificazione Professionale MSA
Si è conclusa questo sabato la prima edizione del Corso di Qualificazione Professionale per Manager Sportivi, organizzato da MSA Manager Sportivi Associati, associazione di categoria rappresentativa dei Manager Sportivi con cui ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane ha stretto una convenzione basata sulla comune volontà di valorizzare le professionalità presenti in ambito sportivo, nonché di accrescere le competenze delle proprie basi associative.
Realizzato in collaborazione con ICS Istituto per il Credito Sportivo e in media partnership con Radio Italia e il Corriere dello Sport, il corso di alta formazione di MSA si è da subito connotato per una curiosa e attenta partecipazione dei presenti e per l'ottima qualità dei docenti intervenuti. Cinque moduli orientati ad accrescere le competenze dei partecipanti sulla gestione di realtà sportive (associazioni, squadre, impianti sportivi), a cui si si è aggiunta l'elaborazione da parte di questi di un Project Work. Un progetto redatto a partire dalle nozioni apprese durante le ore di aula, sotto la supervisione e l'aiuto di un tutor deputato al copito, che è stato illustrato oggi di fronte ad una Commissione esaminatrice deputata alla valutazione.
Tutti i partecipanti hanno superato il suo giudizio, guadagnandosi così l'ingresso nell'Associazione di categoria dei Manager Sportivi assieme all'Attestato di partecipazione al Corso.
24.07.2024
Sport
Le cinque stelle di ASI ai Giochi Olimpici di Parigi
Tra due giorni, con l’originale cerimonia di apertura che per la prima volta si svolgerà fuori dallo stadio olimpico, prenderanno il via ufficialmente i Giochi...
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...