Notizie

23.05.2022

Sport

| Ginnastica posturale

Fano in Fitness

È stata una giornata indimenticabile, quella appena trascorsa a Fano presso la BCC Arena. Una giornata ricca di sport e attività fisica all’aria aperta, un vero e proprio festival del fitness che dalla mattina fino al pomeriggio ha tenuto compagnia a quasi 70 persone arrivate dal Centro Italia. La giornata è stata organizzata dalla ASD New Latin Academy, scuola di Danza e Fitness coordinata dal Maestro Mattia Diamantini; ad operare con quest’ultimo anche il Comitato Provinciale Pesaro Urbino che si è detto veramente tanto soddisfatto per l’ottima riuscita del progetto e ha anche messo le basi per una nuova edizione, il prossimo anno.
“Siamo molto ma molto contenti della partecipazione e della risposta che ha dato Fano all’evento”, spiega Francesca Petrini, Presidente del Comitato ASI Pesaro Urbino “e proprio per questo speriamo che la collaborazione per una nuova edizione il prossimo anno sia solo un primo punto di partenza, per far si che l’evento diventi punto di riferimento della Pre-Season estiva”. Dello stesso avviso anche Mattia Diamantini che commenta così l’ottima organizzazione della giornata: “Sono felice, contento e soddisfatto. E’ stata una giornata bellissima. La seconda edizione del ‘Fano in Fitness’, posso affermarlo con certezza, è stata un successo. Tantissime persone con un unico scopo, ovvero fare fitness. Un evento così, a Fano, mancava e sinceramente speriamo di poterlo fare crescere nel tempo”.
Un evento, quello del Fano in Fitness, che ha richiamato ospiti da tutt’Italia grazie al ricco programma. Si è partiti dalla Ginnastica Posturale in compagnia di Valentina Torcoletti, continuando con Mattia Diamantini e Diego Rolon in azione. Ad alternarsi sul palco centrale anche Mary Hola e Marika Riminucci e lezione di Circuit Training con Enrico Diamantini. Il fulcro della seconda edizione Fano in Fitness sono però state le lezioni di Giulia Pagliaccia e Gil Lopes, autori del programma GPassè che da circa un’anno sta facendo parlare tantissimo per via delle peculiarità dell’attività stessa.
A fine evento ancora Ginnastica posturale defaticante sempre con Mattia e Valentina per la chiusura della giornata in maniera ottimale.
In Primo Piano
In Evidenza