03.08.2022
Terzo Settore
“Educare al rispetto”. Corso di meditazione e autodifesa
PROSSIMO INCONTRO VENERDÌ 5 ORE 10:30 AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI PASSO CORESE.
“In un momento storco in cui si moltiplicano gli episodi di aggressività, di violenza contro le donne e di bullismo, vogliamo offrire, con la collaborazione di psicologi esperti, gli antichi insegnamenti culturali, spirituali e di controllo fisico che provengono dall’Oriente. “Educare al rispetto” è il progetto che stiamo svolgendo da alcuni mesi a Fara in Sabina per insegnare a giovani, donne, disabili, immigrati e operatori pubblici come controllare la propria emotività, impostare correttamente i rapporti interpersonali e mettere in condizione di non nuocere tutti i malintenzionati”. Ha dichiarato il Maestro Gianfranco Gentetsu Tiberti presidente dell’Associazione Gorinkai APS.
Il progetto “Educare al rispetto” è organizzato dall’APS Gorinkai, di Fara in Sabina, affiliata ad ASI, nell’ambito del bando Comunità solidali 2020 della Regione Lazio, con il Patrocinio del Comune di Fara in Sabina e della Provincia di Rieti. Negli incontri sono approfondite diverse materie, come ad esempio la gestione delle varie forme di dipendenza (alcol, droghe, ludopatia, ecc.), contrasto al bullismo scolastico ed extra-scolastico, lotta alla violenza sulle donne, meditazione e rispetto verso sé stessi. Prossimo appuntamento venerdì 5 alle ore 10:30 presso il Palazzetto dello Sport di Passo Corese.
“EDUCARE AL RISPETTO”: CORSO DI MEDITAZIONE E AUTODIFESA CONTRO LA VIOLENZA
Info ed Iscrizioni. Tel. 338-3077732 • Mail. gorinkai@alice.it
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...