01.09.2015
Sport
Domenica 6 settembre il flashmob mondiale di Scherma
Domenica 6 settembre la scherma tornerà ad invadere le piazze di tutto il Mondo. Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna infatti #Fencingmob, l'iniziativa della Federazione Italiana Scherma che punta a coinvolgere le società schermistiche italiane e le Federazioni ed i club schermistici di tutto il mondo, in un unico momento promozionale. Lo scopo è infatti quello di promuovere la scherma all'alba della nuova stagione sportiva.
Il #Fencingmob2015 inoltre, sarà un'ulteriore ed importante momento di lancio del progetto "A Scuola di Scherma" promosso dalla Federazione Italiana Scherma e da Kinder+Sport.
Il #Fencingmob, inoltre, con la sua capacità di "invadere" le piazze e di portare lo sport fuori dalle palestre, diventa un importante testimone del #joyofmoving, la filosofia fondante il progetto Kinder +Sport.
Domenica 6 settembre 2015 (in qualsiasi ora della giornata) saranno diversi i club di tutta Italia e nel mondo ad aderire, realizzando un flashmob a tema scherma. Il #Fencingmob dovrà essere realizzato presso una location caratterizzante ed identificativa della città in cui si svolge. Foto e video saranno mandate in tempo reale agli organizzatori dell'evento che provvederanno a postarli sui social per darne immediata risonanza.
Fonte: Eurosport
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...