25.09.2017
Sport
| Taekwon-do
Diplomati nuovi istruttori ASI di Taekwon-do a Terracina
Dal 15 al 17 settembre si è svolto a Terracina il il centoventiduesimo IIC corso internazionale Istruttori di TaekwonDo ITF con la commissione tecnica mondiale ITF, Gran Master Hector Marano (IX dan), Gran Master Kim Ung Lan (IX dan) e Master Pierre Laquerre (VIII dan).
Il primo giorno è iniziato con la visita in municipio, i granmasters e il presidente FITAE Master Carmine Caiazzo (VIII dan) sono stati ricevuti dal Sindaco e da altre autorità locali per il benvenuto ufficiale della città di Terracina. Durante l'incontro si è svolta una conferenza stampa con i giornalisti delle televisioni locali.
Nel pomeriggio i 120 partecipanti tra cui rappresentative da molte nazioni quali Francia, Germania, Ungheria, Spagna, Libano erano pronti al palazzetto per iniziare il corso vero e proprio.
L'allenamento è stato incentrato sui contenuti tecnici dell'arte marziale affrontati in modo professionale dalla Commissione.
Il 16 settembre, invece, gli allenamenti sono iniziati al mattino presto e sono proseguiti nel pomeriggio, quando si è anche svolta una sessione d'esame per tre candidati promossi con pieno successo.
In serata si è tenuto il banchetto all'hotel Torre del Sole, ottimo cibo location incantevole e musica dal vivo.
La FITAE ha omaggiato La commissione tecnica con delle targhe e si è congratulata con i tre esaminandi per i traguardi raggiunti: Masters A. Banega da oggi VII dan e Master L. Diego da oggi VII dan anch'egli, e Senior Master E. Santaniello VIII dan e unico italiano.
La sessione conclusiva si è aperta con la foto di gruppo principale ed è proseguita con l'ultimo allenamento. Sono stati infine consegnati i certificati di partecipazione.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...