25.07.2018
Istituzionale
Rivedere i criteri di composizione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore
"Rivedere i criteri complessivi relativi alla composizione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, costruito e ad oggi strutturato su misura del Partito Democratico e delle sole strutture ad esso affini".
Queste le parole del presidente ASI Claudio Barbaro, senatore della Lega, in commissione Lavoro e Politiche Sociali al Senato, al termine della seduta di ieri dedicata alla discussione sulla riforma del Codice del Terzo Settore.
Parole condivise da gran parte della commissione e soprattutto dalla relatrice del provvedimento, la Senatrice Matrisciano, che saranno tradotte nel parere necessario ai passaggi successivi.
"Rappresentare le gravi disfunzioni delle modalità attuali di composizione del Consiglio, è un importantissimo passaggio politico a tutela l'imparzialità del Consiglio e rappresentativita' di tutto il mondo del Terzo Settore", ha poi aggiunto il presidente ASI Barbaro.
24.07.2024
Sport
Le cinque stelle di ASI ai Giochi Olimpici di Parigi
Tra due giorni, con l’originale cerimonia di apertura che per la prima volta si svolgerà fuori dallo stadio olimpico, prenderanno il via ufficialmente i Giochi...
01.07.2024
Sport
A Roma sventola alta la bandiera dell’Ecuador
I SUDAMERICANI VOLANO A MADRID • I sudamericani bissano il successo dello scorso anno e si qualificano per la Ria European Cup.
La tribuna è...