Notizie

09.02.2016

Istituzionale

Claudio Barbaro a Bologna per il corso di formazione Dirigenti e Tecnici ASI

Il Presidente ASI Nazionale, Claudio Barbaro, sarà presente al corso di formazione per Dirigenti e Tecnici Sportivi di primo livello, che si terrà sabato 13 e domenica 14 febbraio presso l’Hotel Europa di Bologna.

Si tratta di un corso finalizzato all'approfondimento e all'aggiornamento delle competenze di chi già esercita questi ruoli, ma anche all'apprendimento delle tematiche necessarie per intraprendere il livello base di un operatore sportivo per chi, in ambito associativo, intenda iniziare un percorso.

La formazione tecnica e dirigenziale rappresenta per ASI una priorità assoluta; nel mondo di cui opera ogni Ente di Promozione Sportiva, infatti, vi sono molti volontari che affiancano alla passione per lo sport un'esperienza pluriennale, la quale però necessita di essere affinata e strutturata secondo standard professionali sempre piú elevati.

ASI Nazionale ha da tempo deciso di percorrere la strada della professionalizzazione degli operatori sportivi, strutturando un'offerta formativa tecnica che guarda da una parte agli standard europei (EQF – SNAQ), dall'altra alle esigenze della base e all'evoluzione dei gusti. Sul piano dirigenziale poi la proposta di ASI si arricchisce di contenuti e proposte, grazie anche alla scelta di partnership strategiche – come quella con MSA Manager Sportivi Associati – e alla decisione di entrare in Confassociazioni.

L’appuntamento bolognese, dunque, rappresenterà sicuramente un momento di aggregazione importante per dare continuità a questo percorso formativo su cui ASI punta fortemente.
 

In Evidenza