Notizie

03.02.2016

Istituzionale

Ciao Luciano. Tutta ASI ti saluta!

Ci ha lasciati Luciano Albino Botto, presidente dell’Historic Motors Sport di Mortara, associazione sportiva legata da anni ad ASI. Era organizzatore dei Castelli Lomellini, del Giro della Lomellina, della Coppa dei Tre Fiumi, prove valide per il Trofeo Nord Ovest di regolarità auto storiche di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane.

Pilota di rally dal 1972 al 95, ha corso nell’italiano e nel mondiale, al Sanremo come al Sestriere portando a casa risultati importanti. Ha guidato Fiat 127, Lancia Fulvia Hf, Skoda, poi è passato alla regolarità, prima come pilota ed anche lì distinguendosi tra i migliori, poi come organizzatore.

Ha contribuito a far crescere la passione per la regolarità auto storiche ASI nel Nord Ovest d'Italia. Colonna portante del TNO-ASI Comitato regionale ASI Piemonte – regolarità classica – e del Challenge HMS – regolarità a media, una sua passione.

Stava lavorando alla nuova stagione, ma il cuore non ha retto ed è deceduto dopo un intervento chirurgico. Aveva 67 anni.

In Evidenza