14.09.2021
Sport
| Softair
Campionato Soft-Air. Ecco le nuove leve
Si è svolto il primo campionato nazionale di Tiro a Segno Air Soft Gun presso il Club Nocetta Asd di Cerveteri, tutto dedicato ai giovani tiratori. Alla manifestazione era presente il nostro Responsabile Nazionale Master Veronesi.
Questa disciplina è stata studiata ad hoc dall'Istruttore Marco Colella, Presidente della ASD Club Nocetta che dal maggio scorso è Referente Nazionale Air Soft Gun per il Coordinamento Nazionale di Tiro a Segno dell'ASI, il quale ci dice che il suo intento è proprio quello di sensibilizzare coloro che si avvicinano a questo tipo di sport, che le armi non sono pericolose se usate con criterio, in sicurezza e con disciplina, oltre che a dimostrare che può essere svolto anche dai ragazzi. La nostra passione, il nostro sacrificio e la nostra pazienza sta finalmente portando i primi frutti e grazie ad ASI Nazionale Coordinamento di ASI Tiro a Segno, siamo finalmente riusciti a portare questo Sport alla competizione giocando.
"Questo é un progetto – spiega Veronesi – che abbiamo sviluppato per far avvicinare i più giovani allo sport del Tiro a Segno tramite l'uso di armi giocattolo con munizionamento in ABS biodegradabile. La cosa simpatica che con la scusa di accompagnare i figli, molti genitori si cimentano nell'affrontare uno stage di tiro e ne rimangono innamorati.
Voglio anche fare un piccolo annuncio a tutti i poligoni. Se vogliono formare una squadra di tiratori giovani per poi partecipare al campionato nazionale possono rivolgersi alla nostra organizzazione. I riferimenti, quelli consueti: tiroasegno@asinazionale.it • 3312233664".
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...

