Notizie

06.05.2019

Istituzionale

| Basket

Basket Lazio, le finali ASI

Sono iniziate, sabato 4 maggio 2019, le finali dell’ASI Campionato di basket. Una lunga ed altrettanto bellissima serie di partite, fino al week-end dell’8 e 9 giugno quando terminerà questa affascinante avventura, che celebra la sua VI^ edizione.
 
Tutto questo è stato possibile grazie al grande lavoro del Responsabile Nazionale ASI per il settore Basket Massimo Prosperi ed alla passione verso questo Sport nelle figure del Presidente Nazionale ASI Claudio Barbaro e del Presidente del Comitato Regionale Lazio Roberto Cipolletti che ha sottolineato:
 

"L'ASI Campionato di Basket è ormai divenuto un fiore all'occhiello del Comitato Regionale del Lazio, ponendosi sul territorio regionale come uno dei principali eventi di pallacanestro. Rivolgo, quindi, i complimenti del Comitato Regionale a Massimo Prosperi per il lavoro che, ogni anno svolge, con passione e dedizione portando all'Ente straordinari risultati. Vorrei altresì ringraziare i giovani atleti partecipanti, le famiglie e le società che rendono possibile questo fantastico campionato". 

 
I numeri spesso freddi, raccontano questa volta tutta l’emozione di un Campionato straordinario per partecipazione, agonismo e voglia di giocare e soprattutto divertirsi: 110 squadre che da ottobre si sono sfidate divisi in Draghetti, Tigrotti, Falchi Gold, Falchi Silver, Esordienti Gold, Esordienti Silver, Esordienti Femminili, Under 13 ed Under 14. Le età in gara, dai “Draghetti” anni 2010-2011, agli Under 14 del 2005.
 
Al Campionato hanno partecipato le società di tutta la Regione Lazio e per questo è stato un successo anche di pubblico con famiglie, amici, osservatori ed appassionati presenti sulle tribune di tutti i campi per divertirsi insieme alle ragazze ed ai ragazzi sul parquet. Le finali sono disputate su cinque campi molto famosi a Roma e nel Lazio (come tutti gli altri in realtà dove si è giocato sino ad oggi): San Paolo Ostiense, Stella Azzurra Roma, Montesacro Basket, Elite Basket Roma, Stelle Marine Ostia, Team Up e quello della Willie Basket Rieti che ha messo a disposizione il mitico PalaSojourner, il tempio del basket reatino e non solo.

 

 

In Evidenza