26.03.2020
Istituzionale
#AsiSportinCasa Un sorriso per alimentare la speranza
#AsiSportinCasa
Un sorriso per alimentare la speranza
Partiamo così. Con la parola 'sorriso'. Una parola più complicata oggi, più lontana da tutti noi. Ma il sorriso alimenta la speranza e di questa c'è, oggi, più bisogno.
Non perdiamo la voglia di fare sport. Dobbiamo rimanere in casa, ma ASI è con voi.
Realizzate un video e taggate la pagina di Asinazionale. I più belli li pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook. ASI non molla di fronte alle difficoltà! Noi, contiamo su di te!
L'emergenza sta dettando i tempi della nostra vita. Questa limitazione alle nostre libertà si rende necessaria ma fare attività motoria in casa è possibile e, soprattutto, fondamentale per mantenersi in forma e per continuare a sorridere per alimentare la speranza. Per questo motivo il nostro Ente, ha voluto lanciare il nuovo hashtag #AsiSportinCasa.
Scatta una foto o gira un video. Ginnastica, stretching, una “partita” di calcio anche se le porte sono poltrone o di tennis anche se la rete è solo un filo e le racchette, quelle da spiaggia o anche solo un paio di padelle. Tutto è valido per fare sport, rimanere insieme anche se lontani, alimentare un sorriso di speranza. Con questi video il nostro Ente lancia una campagna di raccolta fondi per l'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo (http://www.asst-pg23.it/2020/03/_emergenza_coronavirus_come_aiutarci/).
Partecipare è semplice.
- Basta registrare un video, breve, 15-25 secondi al massimo
- L'hashtag da scrivere è #AsiSportInCasa
- Pubblica su Facebook o su Instagram e condividi con Asinazionale
- Alla fine del video pronuncia, se vuoi, la frase "Asi sport in casa"
- Dona anche tu e invita a donare per l'ospedale di Bergamo
• Formato. Orizzontale
• Contenuto. Sport a casa e, se vuoi, anche momenti goliardici o di fantasia con gare improvvisate e declinazioni casalinghe delle discipline più conosciute.
• Se il video è parlato, mantenere naturalmente un linguaggio consono e "pubblicabile" in un contesto di aggregazione che mantiene sempre una funzione educativa.
• Canali di pubblicazione: i video prescelti saranno rilanciati su Facebook e su YouTube.
• Pubblica una foto e/o un video del tuo allenamento sul tuo profilo personale e/o sulla tua pagina (o quella del comitato e settore che rappresenti) Facebook e/o Instagram, usando l’hashtag #asisportincasa e menziona e/o tagga i profili di ASI Nazionale. FB – https://m.facebook.com/ASI.AssociazioniSportiveSocialiItaliane/; IG https://instagram.com/asi.nazionale)
1) Ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness
2) Esercizi di mantenimento atletico
3) Esercizi di allenamento e riscaldamento per attività di danza ed arti marziali
Come fare? Chiedi alla tua associazione un programma di allenamento: da quel momento sarai tutelato. (Ti sei perso la news? Rileggila https://www.asinazionale.it/news/sport-in-casa-estese-le-coperture-assicurative).
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...