Notizie

28.10.2015

Istituzionale

ASI diventa partner della Nazionale Calcio Attori

Il calcio è come si sa lo sport più praticato in Italia e anche quello più seguito. E nonostante alcune recenti vicende ne abbiano oscurato il valore che per anni ha rivestito per il sistema sportivo nel suo complesso, ancora oggi è evidente come questo sia capace di farsi portatore di messaggi importanti, capaci di penetrare nella testa e nel cuore delle persone.

Accade ad esempio in tornei e partite giocate dalla ben conosciuta Nazionale Calcio Attori, come ad esempio il 'Derby dei Campioni del Cuore'. Nata per donare una speranza concreta a tante associazioni attraverso la raccolta di fondi da destinare in beneficenza, la squadra di cui fanno parte attori e personaggi dello spettaco, dello sport e della cultura italiani come Alessandro Siani, Andrea Montovoli, Enrico Montesano, Corrado Tedeschi, Franco Oppini e molti altri, è oggi un punto di riferimento importante per lo sport che fa della sua natura sociale un elemento di identità.

E' per questo motivo che ASI è orgogliosa di essere diventata partner ufficiale della Nazionale Calcio Attori, siglando un'intesa in base alla quale garantirà la presenza di propri arbitri in tutte le amichevoli che verranno disputate e fornendo copertura assicurativa per tutti gli atleti. 

La professionalità ASI e la sua identità sociale vengono quindi messi a servizio di un modo di vivere e interpretare il calcio in cui l'Ente si riconosce pienamente.

In Evidenza