Notizie

20.06.2025

Istituzionale

ASI Play, si parte

LA NUOVA TV DI ASI.

Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una tv, di un telefono, di un tablet o di un pc.

E al centro di questo schermo c’è ASI Play, un altro passo importante nella crescita costante dell’impianto comunicativo di ASI. L’obiettivo del nuovo contenitore multimediale è chiaro e diretto: mettere al centro la nostra periferia che dovrà diventare il punto di riferimento e il perno narrativo dell’enorme quantità di storie che verranno raccontate.

Una vera e propria risorsa attraverso cui verrà raccontato molto di quello che accade sul territorio, in cui la periferia dovrà anche essere protagonista: ognuno si farà portavoce ed allo stesso tempo diventerà un vero e proprio canale di diffusione.

Ma l’obiettivo della camera non sarà rivolto solamente al mondo ASI, perché con un grandangolo si andranno a scoprire le più disparate curiosità dal mondo dello sport e della cultura, con approfondimenti dedicati e con interviste esclusive che rappresenteranno un momento ulteriore di approfondimento.

Lo studio sarà una location suggestiva e unica al mondo: lo Stadio dei Marmi, con i suoi gradini e le sue statue, con un significato che si lega fortemente ad ASI Play, quello di voler connettere l’intero territorio all’interno di un solo luogo, con lo sport come colonna principale e portante. E proprio da lì partirà la prima puntata con spazio al racconto della Consulta Nazionale dei Comitati e dei Settori all’interno del Domina Coral Bay di Sharm El Sheik (dove è stata  annunciata proprio la nascita di ASI Play), spazio poi ai Campionati Nazionali di Beach Volley ed ai colori del Mundialido.

Le interviste esclusive accenderanno i riflettori sul Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi all’indomani dei Giochi della Gioventù e sulla comicità del comico romano, Maurizio Battista. Spazio poi al ricordo di Nino Benvenuti raccontato dalla voce di Italo Cucci, al volto ed alla voce di Jacopo Volpi che ci guiderà alla scoperta di curiosità sul mondo del tennis e poi la caratteristica corsa dei cammelli.

Dove vedere ASI Play?

Direttamente dal nostro sito ufficiale, cliccando al link [asiplay.asinazionale.it] che vi porterà su una piattaforma dedicata – visibile da computer e da cellulare – disegnata in una veste elegante, semplice, fruibile e moderna. Troverete ogni mese una puntata completa e i singoli servizi.
Presto anche un’applicazione. E poi i nostri social (Facebook, Instagram e YouTube, al momento) dove potrete rimanere sempre aggiornati con pillole e servizi dedicati, in una piena e pura immersione nella vita del nostro Ente!
Ma lo sforzo comunicativo di ASI non si ferma qui. Un’importantissima agenzia di stampa ha deciso di affiancarci e diffonderà i nostri contributi in più di 150 tv locali e nei siti di prestigiosi quotidiani.
Inizia un viaggio importante – che va arricchire un’offerta comunicativa che ci vede già tra gli Enti più strutturati – che dobbiamo percorrere tutti insieme.

 

Guarda ASI Play

 

 

In Evidenza