Notizie

11.10.2024

Terzo Settore

ASI Musica negli spazi confiscati alla criminalità organizzata

Inaugurata ieri la nuova sede, alla presenza del nostro Presidente Claudio Barbaro, del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Antonello Aurigemma e del Presidente del Municipio VI Nicola Franco, la sede di Konsumer che si occupa di ludopatia e, all’interno spazi per il Settore Musica di ASI. Una delle tantissime sedi sul territorio per il nostro Ente ma che ha, in questo caso, un valore particolare essendo la villa, presente nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, confiscata alla criminalità organizzata.
“Qualsiasi bene sottratto alle mafie e restituito alla collettività è per noi motivo ulteriore di soddisfazione. Ci auguriamo che questa sede possa presto riempirsi di giovani occupati dalla passione per la musica e allontanati dalla strada. ASI è e deve continuare ad essere un riferimento virtuoso per tutti”, ha spiegato Rita De Angelis, Responsabile del settore ASI Musica che ha recentemente organizzato la kermesse RomaVision.
Grazie alla sezione Carabinieri in congedo di Castelverde che hanno operato per l’alzabandiera con picchetto d’onore della scuola di formazione della Polizia Penitenziaria che con la Banda del corpo ha intonato l’Inno Nazionale.
In Evidenza