Notizie

25.05.2016

Sport

| Taekwon-do

ASI FITAE-ITF e e FITA (WTF Italia) insieme per la formazione

Nel percorso di collaborazione tra l'associazione sportiva affiliata ad ASI FITAE-ITF e la FITA (WTF Italia) Italia, sabato 14 e domenica 15 maggio si è svolto a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano, il corso di formazione FITA per la qualifica di coach riservato ai tecnici FITAE-ITF che si sono affiliati alla FITA secondo il recente protocollo di intesa.

Il corso, impartito dal M° Roberto Sparano, Arbitro Internazionale WTF e Responsabile Nazionale Arbitri FITA, con la collaborazione del M° Lorenzo Tricoli, Dirigente del settoreTesseramento e Affiliazioni, è stato incentrato su "Regolamento di Gara e sue Linee Guida".

Durante le dodici ore di di insegnamento i docenti hanno avuto modo di illustrare con grande professionalità e partecipazione tutti i dettagli concernenti quello che un coach deve conoscere per condurre al meglio il suo atleta in gara.

L'insegnamento è stato di tipo interattivo con scambi frequenti di domande che hanno portato gli opportuni approfondimenti ed ha destato molto interessate da parte dei partecipanti. Al termine del corso è stato rivolto un test di verifica ai partecipanti il cui esito é ancora da verificare.

Presente al corso il responsabile nazionale ASI Carmine Caiazzo che ha accolto con piacere il saluto di benvenuto dei docenti e del Segretario Generale FITA Angelo Cito, neo eletto Presidente, intevenuto nella giornata di sabato.

Feed back positivo da parte dei venti tecnici partecipanti al corso che hanno posto le basi per una fattiva collaborazione.

In Evidenza