Notizie

07.06.2023

ASI, al via i campionati di Calcio e Volley

A Rimini le Finali Nazionali per Società del Settore Calcio ASI 2023

Si svolgeranno a Rimini, dal 9 all’11 giugno, le Finali Nazionali per Società del Settore Calcio ASI 2023, fase finale dei campionati territoriali, provinciali e regionali, di settore che consegna i titoli nazionali di calcio ad 11 over 35, calcio ad 11 open, calcio a 7, calcio a 5 e calcio a 5 femminile.
Circa trecentocinquanta gli atleti ed i dirigenti partecipanti – afferenti alle venti squadre provenienti da tutta Italia – pronti a darsi battaglia, nel segno del fair play, in tre giornate di gare nel capoluogo della riviera romagnola.
L’evento, organizzato dallo staff tecnico del Settore Calcio Nazionale, presieduto da Nicola Scaringi, vedrà anche una cospicua presenza di arbitri provenienti da tutta Italia e coordinati dall’organo tecnico nazionale Americo Scatena.
“Le Finali Nazionali per Società – ha commentato Nicola Scaringi, responsabile del Settore Calcio Nazionale ASI – sono un momento di incontro e confronto per tutto il mondo del calcio amatoriale affiliato all’Ente e non solo. ASI porta avanti la consolidata tradizione del migliore evento nazionale di calcio amatoriale e l’edizione di quest’anno, la ventisettesima, conferma l’impegno e l’adesione delle nostre società affiliate. Non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio”.

Tornano i campionati nazionali ASI del settore Pallavolo
Nei prossimi giorni, precisamente dall’8 all’11 giugno, Corigliano Rossano sarà il cuore pulsante dei campionati nazionali ASI del settore Pallavolo di cui è responsabile Rosario Rasati.
Disciplina che in Calabria è riuscita a convogliare oltre 250 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e pronti a sfidarsi sui campi del PalaEventi di Rossano, del Palazzetto dello Sport di Felice Calabrò e di quello di Mirto-Crosia.
“Le finali si svolgono su sei categorie diverse – dice il responsabile Rosario Rasati – Vedremo un campionato Open, che rispecchia la massima categoria in gara e che sarà aperto per maschile, femminile e misto, ben 3 le categorie giovanili: under 18 maschile, under 18 femminile e under 16 femminile”.
Come sempre, ASI vi terrà aggiornati sulla conclusione delle tre giornate svelando chi si aggiudicherà i titoli nazionali.

In Evidenza