Notizie

19.12.2017

Istituzionale

ASI Agrigento per ‘Salus Festival’

Il comitato provinciale ASI Agrigento ha collaborato alla terza edizione del 'Salus Festival', manifestazione nazionale di educazione alla salute tenutosi venerdì 15 dicembre presso il complesso monumentale Badia Grande di Sciacca. Una giornata dedicata alla salute, all'alimentazione e all’attività fisica con diversi convegni e spazi espositivi.

Mario Cucchiara, presidente del comitato provinciale ASI Agrigento, grazie alla collaborazione del presidente del comitato provinciale ASI Caltanissetta, Salvatore Spinello, per l'occasione ha portato a Sciacca, con il ruolo di testimonial dell'importante evento, l'atleta Clara Tasca, giovane talento di Gela della nazionale italiana di atletica leggera, vincitrice di tutti i titoli regionali junior di corsa su strada, campestre e pista, detentrice del record minimo mondiale dei 2000 siepi e del minimo europeo nei 3000 siepi.

La giovane atleta ha incontrato gli studenti di diversi istituti scolastici della città e parlato della sua esperienza e della sua passione sportiva. L’atleta gelese insieme al suo allenatore Massimo Bianca ha spiegato ai ragazzi quanto è importante praticare attività fisica, la passione per lo sport e l’impegno per raggiungere determinati obiettivi. Al termine della manifestazione, Daniela Ferrara, responsabile ufficio educazione alla salute del distretto Asp di Sciacca, ha ringraziato Clara Tasca per la sua testimonianza, omaggiandola con un ricordo dell’evento.

Il comitato provinciale ASI Agrigento ancora una volta è presente in un importante evento per promuovere lo sport, ritenuto fondamentale per il benessere fisico e psicologico.

In Evidenza