Notizie

22.07.2022

Sport

| Tennis

Al via gli campionati ASI di Tennis

Morciano di Romagna torna protagonista del tennis firmato ASI accogliendo nuovamente i tennisti provenienti da tutto il Paese per i Campionati Italiani Assoluti in programma dal 22 al 24 luglio. Qualche settimana fa, il comune in provincia di Rimini, aveva già ospitato una rassegna nazionale di tennis dedicata, però, ai giovani.
Gli incontri dei Campionati Nazionali si disputeranno su quattro superfici diverse: terra rossa, resina elastica, erba sintetica, play-it. La scelta della diversificazione delle superfici è stata voluta dall’organizzazione, con l’intento di esaltare l’abilità dei futuri Campioni Nazionali ASI Tennis di adattarsi alle varie condizioni di gioco.
A fianco delle competizioni valevoli per aggiudicarsi l’ambito trofeo Assoluto, a Morciano si terranno anche le prove e il torneo di Tandem Tennis – ovvero un doppio giocato sul campo del singolo – e il doppio giallo con le padelle rivolto anche agli accompagnatori degli iscritti ai campionati.
“Il campionato nazionale – dice il responsabile del Settore ASI Tennis Angelo Vicelli – è l’apice di tutto il lavoro che è stato svolto durante l’anno presso gli oltre duecento affiliati ASI nelle diverse regioni. Siamo pronti ad accogliere gli iscritti, provenienti da tutta Italia, che cercheranno di alzare il prestigioso trofeo dei campionati nazionali ASI 2022”.

In Evidenza