Notizie

01.07.2024

Sport

| Body building

A Lucera lo spettacolo dei muscoli

Il valore portante dell’ASI che quest’anno festeggia il suo Trentennale è la famiglia: è questa la condizione in seno alla quale vengono pensati i progetti portati avanti dal nostro gruppo sportivo. Una “famiglia” composta da amici veri che per mesi hanno duramente lavorato per realizzare il loro sogno “Mr&Miss Italia/Europa ASI”. Con queste premesse lo scorso sabato 22 e domenica 23 giugno l’accogliente teatro Marie delle Grazie di Lucera (Fg) ha fatto da suggestiva cornice al sopracitato evento.
La “Due Giorni di Lucera”è stato organizzata con il consueto mix di tenacia, grinta e professionalità dal Maestro Dionisio Morlacco e dal maestro Gianfranco Fantetti.
Lo spettacolo “dei muscoli” complessivamente nelle due giornate ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni (molto partecipe e sportivo) che ha visto la partecipazione di oltre 70 atleti (senza le doppie categorie) di altissimo livello proveniente da: Ungheria, Inghilterra, Ucraina, Romania, Perù, Gambia e naturalmente Italia.

Encomiabile il lavoro della giuria di sabato capitanata da Francesco Colonna dalla professoressa Sonia D’Urso, Evi Barath, Dominika Sicinska, Ruggiero Melina, Roberto Falso, Nicola D’Isanto mentre per gli Europei di domenica 23 giugno Francesco Cagnazzo (Capo Giura), Evi Barath, Dominika Sicinska Ruggiero Melina e Raffaele di Tommaso.
Un convinto ringraziamento al Coordinamento ASI di Body Building di cui è responsabile l’amico Italo Scrocchia, oltre che alla puntuale attenzione che l’Ente rivolge alla nostra attività, in primis il Presidente Nazionale Claudio Barbaro e il nostro Direttore Tecnico Umberto Candela.
G​razie anche agli ​amici ​sponsor per il prezioso contributo alla perfetta riuscita dell’intera manifestazione​ e ai fotografi delle due giornate: Ciro Panzone, Renato Cardillo, Daniel e Antonello Polvere,​ Maori Santopietro mentre per il servizio trucco ed acconciature​ il ringraziamento è rivolto a Tantaro Alessio.Gli ultimi ringraziamenti vanno alla​ d​irigente sportiva Silvana Pizzo e all’Amico socio Dionisio Morlacco che hanno sempre instancabilmente contributo all’organizzazione  della manifestazione.

Non resta quindi che dare appuntamento al prossimo Mr&Miss Italia/Europa ASI il prossimo Giugno 2025… Ad Maiora Semper… evviva l’ASI.

In Evidenza