Notizie

30.01.2020

Sport

| Trail

A Barge (CN) e Torino una due giorni di corsi Trial

Si è concluso il secondo corso di istruttore Trial Livello 1 (Base); due giornate intense a Barge (CN) e Torino dove sono stati formati 8 nuovi istruttori Trial, cui è stato rilasciato un diploma nazionale con tesserino tecnico con iscrizione all’albo ASI.

Nella prima giornata (sabato 25 gennaio) a Barge – dove si trova la bellissima area di allenamento Trial del moto club Infernotto – gli allievi sotto la guida del referente del Trofeo, Roberto Cavaglià, hanno affrontato la mattinata con la parte teorica e gli aspetti fondamentali del trial, procedure di allenamenti, regolamenti, psicologia; il pomeriggio ecco la parte pratica dove si sono applicati gli insegnamenti del mattino e alla fine un test finale.

Il corso è proseguito martedì 28 gennaio presso la sede del comitato regionale ASI Piemonte e provinciale ASI Torino con docenti qualificati AS. Una giornata iniziata con l'intervento della dott.ssa Rosaria Pomes sugli aspetti della psicologia nell’ambito del mondo sportivo, seguito dall’intervento del docente nutrizionista il dottor Marco Zanetti che ha illustrato le procedure di una corretta alimentazione sportiva. Chiusura del presidente regionale Sante Zaza che ha analizzato gli aspetti e norme vigenti nella struttura ASI.
Gli allievi hanno poi sostenuto un esame finale: tutti hanno conseguito il diploma e la qualifica di istruttore.

In Evidenza