08.07.2025
Sport
| Calcio
Mario Mariozzi Cup ASI 2025: trionfa il Città di Fiuggi nella 7ª edizione
Grande festa di sport agli Altipiani di Arcinazzo per la settima edizione della Mario Mariozzi Cup, manifestazione giovanile targata ASI che, come ogni anno, celebra la memoria dell’indimenticato Mario Mariozzi, ex ala destra, allenatore – anche del Fiuggi – e direttore sportivo di numerose squadre laziali.
A salire sul gradino più alto del podio è stato il Città di Fiuggi, club termale guidato da Alessandro Ambrosi, protagonista di un torneo impeccabile che ha confermato la crescita del settore giovanile della società.
Esordienti: buona prova del Real Mario Mariozzi, Luzzi stella del torneo. Nonostante alcune assenze importanti, si è messo in luce anche il Real Mario Mariozzi nella categoria Esordienti, con una prestazione di squadra generosa e brillante. Riflettori puntati sul giovane attaccante Luzzi, autentico mattatore del torneo con sette gol all’attivo. Per lui, non a caso, è arrivato il premio come miglior giocatore della categoria.
Pulcini: Real MM7 sfiora il successo, Shanghai vince per differenza reti. Emozioni anche nella categoria Pulcini, dove il Real MM7 ha chiuso con una vittoria e una sconfitta nei due match disputati contro gli avversari cinesi dell’ABC Shanghai. Dopo il successo per 4-2 nella gara d’esordio, i ragazzi italiani hanno ceduto nella seconda partita, disputata in formazione rimaneggiata per l’assenza di uno dei talenti principali. A fare la differenza, alla fine, è stata la differenza reti, che ha premiato la formazione asiatica.
Una giornata di sport e partecipazione. Ottima la cornice di pubblico presente presso gli impianti degli Altipiani di Arcinazzo, nel comune di Trevi nel Lazio, dove si è vissuta un’altra giornata all’insegna del calcio giovanile e dei valori sportivi promossi da ASI. L’organizzazione a cura del Real Mario Mariozzi ha permesso di vivere un evento ricco di emozioni, nel solco della tradizione e della passione per il calcio.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...