03.01.2025
Istituzionale
I progetti ASI all’ONU
Inclusione, solidarietà e diritti umani: questi i temi dei quali si è discusso all’Onu presso la Conferenza sui diritti umani. Presente il Presidente di ASI Lombardia, Marco Contardi che ha presentato ASI con i suoi numeri e il valore che l’Ente ha a livello nazionale ed ha poi presentato i progetti che come Comitato della Lombardia sta portando avanti nelle scuole con il progetto “Studenti in campo” e “Studenti in pista” che hanno dato la possibilità a ogni alunno di qualsiasi etnia, religione e sesso di misurarsi in campo sportivo. E’ stato inoltre presentato il progetto che ASI Lombardia ha incardinato con i consolati presenti a Milano (che sono ben 118. Milano è la città al Mondo con maggior numero di consolati) che si svilupperà attraverso una serie di manifestazioni sportive per ragazze e ragazzi che andranno dal calcio al padel e che coinvolgeranno centinaia di atleti. Tra questi progetti, in particolare modo, spiccano l’edizione 2025 del Mundialido e il “Trofeo delle nazioni” di calcio sette, maschile e femminile.
L’associazione “Diritti umani e tolleranza” parte integrante dell’associazione mondiale diritti umani ha voluto dedicare un intervento specifico ai presenti provenienti da diverse parti del mondo.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...