16.06.2025
Terzo Settore
Il 27 giugno il Gran Galà della Danza porta in scena “Jesus Christ Superstar”
Spettacolo, emozione e talento al Palazzetto dello Sport: oltre 30 coreografie per una serata all’insegna della danza e dell’arte.
Il 27 giugno alle ore 20:30, il Palazzetto dello Sport di Frosinone si trasformerà in un grande palcoscenico di emozioni e spettacolo per accogliere il Gran Galà della Danza, uno degli appuntamenti più attesi della stagione artistica locale. A firmare l’organizzazione dell’evento è l’ASD Formazione Danza, tra i più attivi e riconosciuti centri di formazione affiliati ad ASI.
Al centro della serata, l’imponente messa in scena del celebre musical “Jesus Christ Superstar”, reinterpretato attraverso l’energia e il talento di tutti i tesserati della scuola, dai più giovani agli allievi avanzati. A impreziosire la cornice dell’evento, una ricca selezione di esibizioni di danza classica e danza commerciale, per un totale di ben 37 coreografie capaci di sorprendere, coinvolgere e commuovere il pubblico presente.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Iolanda Rocchi, fondatrice e direttrice dell’ASD Formazione Danza, affiancata da un team di professionisti di altissimo livello, tra questi, Gloria Malvaso, artista proveniente dal prestigioso Teatro dell’Opera, che ha curato le coreografie di danza classica; Andrea Borsello, responsabile delle sezioni dedicate all’Hip Hop e allo Street Jazz; e Andrea Pacifici, che ha lavorato con particolare attenzione sull’espressività dello stile Street Jazz.
Tra gli ospiti della serata spicca la presenza di Michele Lanzeroti, amatissimo volto del programma televisivo “Amici”, pronto a regalare al pubblico momenti di grande emozione.
“Questo spettacolo – ha dichiarato la direttrice Iolanda Rocchi – è il frutto di mesi di lavoro, passione e dedizione. Ogni allievo ha dato il massimo, e sarà emozionante vederli brillare sul palco. Portare in scena un’opera come Jesus Christ Superstar è una sfida meravigliosa. ma un’esperienza che unisca arte, musica e sentimento”.
L’appuntamento è per giovedì 27 giugno alle ore 20:30: una serata imperdibile per gli amanti della danza e dello spettacolo dal vivo. L’ingresso sarà gratuito, con la promessa di uno show coinvolgente che saprà emozionare spettatori di tutte le età.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...
