27.09.2021
Sport
| Calcio
Concluse le finali di Calcio ASI 2021. La grande festa dello sport amatoriale dopo la pausa della pandemia
La grande festa ASI, che ha riunito il meglio del Calcio amatoriale italiano, ha incoronato campione nazionale di Calcio ad 11 i tarantini del De Santis. Sul fronte del Calcio a 7 il titolo iridato è finito tra le mani dei casertani del San Francesco Suessola.
Il Calcio a 5 maschile ha visto la vittoria dei chietini dell’Egitto Teatino St. James. Il titolo di Calcio a 5 femminile è, invece, andato alle casertane del San Nicola Spartak.
Le finali sono state una grande festa per il territorio – con la presenza, alla conferenza di presentazione, del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e dell’Assessore regionale allo sport, Guido Quintino Liris – consacrata dalla partecipazione alle premiazioni del presidente nazionale ASI, Sen. Claudio Barbaro, del Presidente regionale ASI Abruzzo, Gavino Truddaiu, del Presidente provinciale ASI Pescara, Luigi Amoroso, del Direttore Generale dell’Ente, Alberto Ceccarelli, del Direttore Tecnico, Umberto Candela, del responsabile del Settore Marketing, Achille Sette, e del Segretario amministrativo, Alessia Pennesi, insieme alla componente della segreteria Matilde Balloni.
"Dopo la pausa obbligata dovuta alla pandemia, la fame di calcio e di vittorie si è letta negli occhi di tutti gli atleti partecipanti – commenta il Responsabile del Settore Calcio ASI, Nicola Scaringi – trasformandosi in un agonismo sano che ci ha regalato delle Finali Nazionali senza nessun espulso. Abbiamo visto del bel calcio giocato da parte di tutte le squadre ed, alla fine, ha vinto lo sport, senza retoriche. Adesso guardiamo con speranza alla stagione 2021/22, perché tutto possa riprendersi nel migliore modo possibile e perché le finali 2022 possano essere, nuovamente, la grande festa che tutti ci aspettiamo".
(Il Presidente Barbaro, insieme con il Responsabile del Settore Calcio, Nicola Scaringi)
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...

