Notizie

10.05.2021

Istituzionale

Corse simulate. Pronti allo start

Selezione nuovi talenti: licenza Pilota Ufficiale LICS – Il Simracing si evolve con un’iniziativa dedicata ai centri di simulazione che in Italia e nel mondo rappresentano il campo di calcio di quartiere. I nuovi e futuri talenti, potranno mettersi in mostra a livello nazionale, con una formula economica, altamente professionale e priva di rischi, per la serenità dei genitori e dei partecipanti. Tutte le licenze avranno validità fino al 31 dicembre dell'anno corrente. 
Il Sim Racing è il termine che indica competizioni di ESport con software che tentano di simulare accuratamente le corse automobilistiche, completi di variabili del mondo reale come consumo di carburante, danni, usura e aderenza degli pneumatici e impostazioni delle sospensioni. Ciò che rende appassionante questa disciplina è l'obiettivo di creare un senso di velocità in contrapposizione a un senso di realismo. 

Per avere ulteriori informazioni basta accedere al link https://www.simracinglics.com/licenza-pilota/
E' possibile contattare una delle scuderie che si trovano nella home page e prenotare la sessione di prova per prendere la licenza. Le licenze PRO e AM, danno diritto a partecipare a tutte le competizioni di interesse nazionale. E se non si è ancora cosi veloci da rientrare in una delle licenze previste, sempre con le scuderie si può stilare un programma di allenamento volto al superamento della prova di abilità.

In Evidenza