15.04.2020
Istituzionale
Bergamo: il calcio amatoriale, organizzato da ASI, rimanda tutto a settembre
Mentre nel calcio professionistico continua il tira e molla su quando e come ricominciare e finire la stagione c'è chi si chiede le sorti dei vari campionati regionali, provinciali sia della federazione che amatoriali.
Tutti aspettano una decisione dagli organizzatori, al momento tutto tace.. o quasi.
Bergamo Tornei ha preso la propria decisione, seppur dolorosa, in merito alla stagione 2019-20 dei propri campionati amatoriali. Lo comunica il Presidente Provinciale di Bergamo Manuel D'Avolio.
Bergamo Tornei (Qui il sito internet), campionato di Calcio a 5 e Calcio a 7 amatoriale, scuole calcio della provincia di Bergamo è affiliato ad ASI, ente che vanta oltre 23mila iscritti fra le varie discipline sportive della bergamasca.
Un grande movimento della provincia fra associazioni di tutti i tipi, dalla danza alla ginnastica posturale, alla difesa personale e varie strutture fra cui palestre, piscine e centri sportivi.
In questo momento, drammatico per la nostra città, noi abbiamo preso la nostra decisione che seppur molto molto sofferta ci sembra quella più giusta per tutti voi e per i vostri cari.
I nostri campionati si fermano fino al 31/8.
Questo, al di là dei decreti che potranno esserci e susseguirsi, è un atto dovuto verso voi e le vostre famiglie.
Non ce la sentiamo di farvi rischiare per una partita, non ce la sentiamo di affrontare ogni sera che dovrebbe essere di sport come un rischio. Pensiamo a voi sui campi, alle vostre famiglie a casa in pensiero per una partita.
Non deve essere così, deve essere divertimento e spensieratezza. Non siamo professionisti e possiamo permetterci di aspettare momenti migliori e ripartire in sicurezza.
Il nostro campionato ripartirà a settembre, prima della nuova stagione che partirà a metà novembre.
Ci ritroveremo, ci riabbracceremo e rinasceremo.. tutti insieme!".
Il tempo per divertirsi e "rinascere" insomma ci sarà, ma per adesso prudenza e sicurezza al primo posto!
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...