Notizie

26.11.2017

Sport

| Calcio

Una partita di solidarietà a Latina

Presso lo stadio comunale Francioni di Latina si è svolta una manifestazione di beneficenza con lo scopo di aiutare in particolare il Comune di Civitella del Tronto, colpito dal terribile terremoto che ha devastato l’Italia centrale.

Abbinata a questa giornata, non poteva certo mancare un riferimento anche alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed in tal senso va vista la presenza di una brava attrice come Claudia Gerini, madrina della manifestazione. La gara di calcio, diretta da una quaterna ASI, è stata anticipata da uno

spettacolo di paracadutismo organizzata dalla Crazy Fly, paracadutismo Nettuno. In effetti, è stato uno spettacolo nello spettacolo dove il pallone per effettuare il calcio d’inizio è arrivato dal cielo, portato da una squadra fantastica di paracadutisti. Il team arbitrale del nostro Ente, che ben ha figurati era composto da quattro validi elementi quali: Manuele Petricca, arbitro internazionale ASI, Paolo Piacente, assistente arbitrale internazionale, Simone Marafina, assistente arbitrale nazionale e Raffaela Finardi, arbitro regionale ASI.

Gara vivace e divertente con il risultato finale che premiava la squadra di casa alla luce di un cinque a due che comunque ha visto ben figurare anche la nazionale attori. Alla fine della gradevole giornata, seguita da un pubblico che gremiva molte zone dello Stadio pontino, è stato consegnato il simbolico assegno al Sindaco della cittadino di Civitella del Tronto con l’importo delle donazioni raggiunte nel corso della manifestazione.

In Evidenza