Notizie
13.07.2016
Sport
| Tennis e Padel
Ad Agrigento il torneo ASI di beach tennis
Gianluca Lentini e Damiano Ventimiglia hanno vinto il doppio maschile del secondo torneo di beach tennis Tuna Beach Cup svoltosi a Sciacca, presso lo stabilimento balneare Tuna Beach in località Tonnara, dall’ 8 al 10 luglio scorsi.
Dopo aver battuto in semifinale Antonio Sclafani che giocava con Salvatore Palumbo, la coppia saccense formata dai tesserati ASI Gianluca e Damiano ha superato con il punteggio di 6 – 4 e 6 – 4 la coppia formata da Nicola
Barna e Ignazio Chiarello in una finale spettacolare e molto equilibrata.
Barna e Ignazio Chiarello in una finale spettacolare e molto equilibrata.
La finale di doppio misto è stata vinta dalla coppia formata da Mauro Zinna e Chiara Cirafisi, che ha battuto con il punteggio di 9 -7 la coppia Giuseppe Segreto e Ivana Cirafisi.
Nel doppio misto sono state premiate Lea Fisco e Fanny Vaccaro come giocatrici rivelazione. Il premio come giocatore fair play è stato assegnato ad Andrea Cantone, mentre quello come giocatrice freestyle a Ivana Cirafisi.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo durante la premiazione è stata manifestata da Mario Cucchiara, presidente del Comitato provinciale ASI Agrigento, il quale ha evidenziato la positiva crescita del beach tennis a Sciacca, disciplina bella e affascinate che tutti possono praticare.
Il prossimo appuntamento del tour è per il 29 – 30 e 31 luglio allo stabilimento Aloha in località San Marco per la tappa regionale ASI “Winners Cup”.
In Evidenza
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...