Notizie

26.05.2016

Sport

| Taekwon-do

Una nuova categoria nel Campionato ASI FITAE-ITF

IL CAMPIONATO ASI FITAE-ITF
Il Palazzetto dello Sport Flaminio di Rimini ha ospitato la trentatreesima edizione del Campionato nazionale FITAE-ITF, inaugurato dal saluto del responsabile nazionale del Settore ASI Arti Marziali Carmine Caiazzo ai membri della nazionale appena rientrati dal Campionato Europeo di Tampere 2016, quasi tutti vincitori di medaglie. Caiazzo ha poi presentato i premiati come "Best Overall Female" e "Best Overall Male" per i risultati conseguiti: i campioni Silvia Farigu e Timothy Bos.

In apertura si è svolta anche la premiazione per il primo video promo junior contest con il quale gli utenti della pagina Facebook dell'associazione sportiva affliata ASI FITAE-ITF hanno scelto il video promozionale della manifestazione. Il primo premio è andato a Samuele Capolongo e Lorenzo Tenti del TKD ITF Arezzo ed il secondo a Lucas Saccomanno dell’associazione sportiva dilettantistica Rising Hwarang di Buccinasco.

Menzione speciale al lavoro superlativo del M° Mikhail Voronstov che, grazie al portale HandleSport da lui stesso ideato, ha consentito la gestione online delle iscrizioni, la fluida esecuzione di gara e la pubblicazione online dei risultati in tempo reale. Fondamentale anche il lavoro degli arbitri, supervisionati dal Responsabile Master Stefano Minotti.

LA GARA E I VINCITORI
La gara si è svolta su 6 aree, 47 arbitri tra quelli selezionati dalla commissione arbitrale durante i vari appuntamenti di formazione svoltisi nell'anno sportivo e 325 atleti che hanno disputato gare individuali di forme, combattimento, tecniche speciali e tecniche di potenza, offrendo competizioni di indubbio livello tecnico che denotano l'alto livello di preparazione.
Novità di questa edizione l’inserimento per le cinture nere di altre categorie oltre a quella tradizionale di appartenenza: elite pro junior e senior, dedicate ai membri della squadra nazionale e a coloro che desideravano cimentarsi con gli stessi.
L’associazione sportiva dilettantistica Rising Hwarang di Buccinasco (MI) si è classificata prima nel medagliere anche in questa edizione, seguita dalla Sdm Team Patavium di Padova e dalla Crew Fighters di Napoli.

In Evidenza