Notizie

18.02.2016

Sport

| Taekwon-do

Uno stage di Taekwon-do per grandi e piccoli

Sabato 13 Febbraio si è tenuto in località Cascine S.Pietro, frazione di Cassano d'Adda (MI), uno stage voluto e organizzato da Master Sergio Sergi, il pioniere del Taekwon-Do in Lombardia, per dare agli allievi l'opportunità di allenarsi con un grande del Taekwon-Do italiano, il Presidente della FITAE ITF Master Carmine Caiazzo VIII dan.

Un'ora di allenamento per i più piccoli e a seguire due ore per gli adulti. La grande umanità e il grande carisma del primo Campione del Mondo Italiano (1987), unite ad indubbie capacità atletiche hanno offerto una giornata per condividere insieme agli oltre 80 partecipanti il Taekwon-Do nei suoi aspetti più prettamente legati al combattimento agonistico, con esercizi dinamici che aggiungono alla tecnica il divertimento. Ottimo il feedback dei presenti, i bambini e i genitori sono stati entusiasti, i seniores hanno lavorato duro e con un ritmo intenso ma sempre col sorriso.

Presente anche Master Orlando Saccomanno, coach della squadra azzurra, ed alcuni dei componenti del team che disputerà l'Europeo di Tampere a fine Aprile.
Gradita anche la visita dell'assessore allo sport di Cassano D'Adda, il Dott. Cerrato, che cha parlato della volontà del Comune nel sostenere le attività sportive locali. 

In Evidenza