20.11.2015
Sport
| Calcio
Lo sport torna in campo
La Marsigliese prima del fischio d'inizio e la bandiera francese, per dimostrare che lo sport è vicino alla Francia e al suo dolore e per onorare le 130 vittime e i 352 feriti di venerdì 13 novembre scorso. Questa la decisione della Lega di Serie A, ala vigilia della ripresa del campionato dopo la pausa della nazionale, divulgata attraverso un comunicato ufficiale.
La Lega Serie A, interpretando il sentimento di partecipazione di tutte le Società, informa che, in occasione del prossimo turno di Campionato, in programma sabato 21 e domenica 22 novembre, per commemorare le vittime dei tragici attentati terroristici che venerdì scorso hanno colpito la città di Parigi ed esprimere solidarietà al popolo francese, sarà suonata in ogni stadio la “Marsigliese” al momento dell’allineamento in campo delle squadre, con l’esposizione della bandiera nazionale transalpina.
Lo sport dunque va avanti; non si ferma di fronte al messaggio di morte portato dai terroristi dell'IS. Lo si era già visto a Wembley, martedì 17 dicembre, nell'amichevole tra Inghilterra e Francia, e lo si era notato anche alle Atp Finals di tennis, presso l'O2 Arena di Londra.
Aumentano le misure di sicurezza, come accade ad esempio Al Bernabeu, dove sono 2.400 gli agenti predisposti a garantire la sicurezza della partita più attesa e dove si stanno già controllando alcune case intorno allo stadio.
Lo stesso avverrà a Torino, dove oltre al concerto della pop star Madonna e alla presenza del premier Matteo Renzi, sabato 21 novembre si disputerà la partita Juventus-Milan.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...