24.06.2015
Sport
| Softair
Softair, nei terreni vicino al Geox (da “Il Mattino di Padova)
La Giunta ha concesso una vasta area ad ASI, affinchè vi svolta l’attività ricreativa basata sulla simulazione di tattiche militari Softair.
La Giunta comunale padovana, su proposta dell’Assessore al Patrimonio Stefano Grigoletto, ha concesso all’Ente di Promozione Sportiva ASI un’area di proprietà comunale, posta vicino al Pala Geox, per la promozione del gioco del softair che è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.
“Si tratta di un ampio terreno incolto che si presta perfettamente al tipo di attività sportiva che verrà praticata – ha fatto presente l’Assessore – è una zona incolta e nascosta che purtroppo viene utilizzata anche da balordi. La presenza degli sportivi consentirà di rendere più sicura tutta l’area che viene anche utilizzata dagli spettatori che si recano a piedi al Pala Geox”.
L’area verrà data in gestione all’ASI per due anni senza costi, ma con l’obbligo da parte dei gestori di metterla in sicurezza, riqualificandola dal degrado, nel totale rispetto della flora e della fauna.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...