09.12.2022
Terzo Settore
Gestione dell’ansia con gli esperti della Nocs School targata ASI
A Monte San Giovanni Campano presso la Nocs School del maestro Domenico Veronesi, si è svolto il secondo appuntamento di “Contatto 360°” un format dedicato all’approccio conoscitivo della gestione dell’ansia svolto da un gruppo eccezionale di professionisti.
Il dottor Gianpiero Strangio, psicologo, Massimo Ciriello, massoterapista e posturologo, Rossana Checchi, osteopata e naturopata, hanno affrontato l’argomento spiegando come riconoscere l’ansia, affrontarla e gestirla. Durante il seminario i docenti hanno svolto anche degli esercizi pratici, cominciando da quelli posturali seguiti dal dottor Massimo Ciriello e concludendo con la mindfulness, ossia la meditazione, per la consapevolezza di sé stessi e il concetto del qui ed ora, svolti dal dottor Gianpiero Strangio.
La dottoressa Chicchi ha trasportato i partecipanti nel mondo dei Fiori di Bach, che vengono utilizzati in floriterapia principalmente come sostegno naturale contro stati emotivi negativi e ricorrenti (ansia, depressione, panico, paura, tristezza…) non patologici, soffermandosi su quelli più efficaci per affrontare e gestire nel migliore dei modi questo fenomeno.
Al Seminario erano presenti i dirigenti nazionali di ASI Fabio Bracaglia e Domenico Veronesi che hanno voluto fortemente appoggiare questo progetto e lanciarlo a livello nazionale.
“È stato per me un piacere come Presidente della NOCS School ospitarli nella mia scuola – spiega Veronesi – e un pregio appoggiare il loro progetto come dirigente nazionale di ASI. Agli inizi di febbraio si terrà il terzo incontro”.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...