13.09.2022
Sport
| Footvolley
Europei di FootVolley. Per il team femminile Azzurro, c’è la medaglia d’Oro
Si sono svolti a Roma, dal 9 all’11 settembre, con il sostegno del nostro Ente e di Roma Capitale, Municipio X, gli Europei di Footvolley (EFVL 2022) marcati Umbro.
Tre giorni di sport e spettacolo, organizzati da Playfootvolley all’interno del circolo sportivo Eschilo 2, che hanno coinvolto atleti provenienti da 13 nazioni, tra cui l’Italia.
Ottimo il percorso fatto registrare dagli azzurri, capaci di conquistare la medaglia d’oro in ambito femminile con Sara Cupellini, romana, e Elisa Mainardi, pesarese, e la medaglia d’argento nella sezione maschile grazie ai romani Federico Iacopucci e Alain Faccini. La seconda coppia maschile in gara, composta dai romagnoli Isli Bejtaga e Andrea Mazzotti, si è spinta fino ai quarti di finale, fermando la propria corsa proprio al cospetto dell’altra coppia azzurra. Prima, la Spagna di Facundo Silva e Juan López, piazza d’onore per i francesi Antoine Ottaviani e Dume Susini.
Completano il podio femminile Olanda e Spagna.
“È stata una tre giorni esaltante”, sottolinea con orgoglio Max Tonetto, Direttore del Comitato Organizzatore. “Abbiamo ospitato 48 atleti provenienti da tutta Europa, che hanno dato vita a una festa dello sport di straordinario livello”.
Gli fa eco il Direttore Generale del nostro Ente, Fabio Salerno: “Sin dall’inizio abbiamo creduto in questa realtà emergente e allo splendido lavoro di Play FootVolley a livello organizzativo. Come ASI, stiamo dando un supporto importante tanto a livello mediatico che attraverso le nostre strutture sul territorio, coinvolgendo anche altre discipline come il Calcio e il Beach Volley”.
Soddisfazione anche per Roma Capitale, rappresentata dalla Vicepresidente del Municipio X, Valentina Prodon. “Ho avuto modo – ha dichiarato a margine della premiazione – di conoscere uno sport molto spettacolare. Sarà nostra premura sostenerne lo sviluppo all’interno del territorio lidense”.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...