03.03.2016
Sport
| Tiro con l’arco
Con ASI diventi esperto del mondo dell’arcieria
Si è concluso con grande successo il primo corso di formazione ASI per Istruttori di tiro con l’arco, svoltosi presso i centri sportivi del CUS Camerino a partire dallo scorso 23 gennaio, che ha avuto come responsabile il Dott. Riccardo Monzoni (Dottorando presso l’Università di Urbino Carlo Bo ed esperto in sport di tiro).
Alta la partecipzione per questa prima edizione – soprattutto da Amalfi ad Urbino.
Lezioni teorico-pratiche, test valutativi e confronti ripetuti tra docenti e corsisti per una crescita del tecnico a 360° sul mondo dell’arcieria. Erano in aula: il Dott. Sammy Marcantognini (Psicologo dello sport), la Dott.sa Gianna Di Sario (Dottoranda presso l’Università di Urbino Carlo Bo e laureata in Scienze Biomolecolari e della nutrizione), Priamo Palmieri (presidente degli Arcieri del Medio Chienti ed esperto dell’arco Compound) ed il CUS Camerino, che ha contribuito al buon esito di questo corso, rendendo ancor più piacevole la permanenza in questa bellissima città Ducale.
07.09.2023
Fisco
Riforma. Approfondimenti sul correttivo
L’atteso correttivo-bis sulla riforma dello sport è finalmente legge : il D.Lgs. 29 agosto 2023, n.120, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2023...
12.06.2023
Sport
Milleduecento atleti in pista nella 56^ edizione del Trofeo Bravin
Alessandro Santangelo ha sfiorato nei 2000 metri il record italiano della categoria cadetti. All’atleta toscano e al giavellottista Giovanni De Cesare l’ambito Trofeo Bravin.
...