Un mese a PisainTilt 2018

19 Ott 2018 | Comunicazione ASI
Sportiva | Danza

Danza classica, modern/contemporanea gli stili ammessi alla sesta edizione di questo concorso coreografico, evento organizzato da ASI Danza. Verranno corrisposti premi del valore di circa 7 mila euro


Domenica 18 novembre, in uno dei teatri più prestigiosi di tutto il nostro paese, il Teatro Verdi di Pisa si svolgerà la sesta edizione del concorso PisainTilt, evento ufficiale del Danzanetwork, progetto di promozione, formazione e concorsi ASI legato all’arte di Tersicore e riservato a solisti, coppie, scuole di danza, gruppi coreografici emergenti italiani ed esteri.

In questa edizione gli stili ammessi sono danza classica, modern/contemporanea.


pisaintilt asi 2018


La giuria del concorso di danza PisainTilt 2018

Il concorso vede anche in questa edizione una prestigiosa giuria composta da Mvula Sungani, regista, coreografo e responsabile nazionale del settore ASI Danza, Alessandro Bigonzetti, docente della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, Gisella Zilembo, general manager e direttrice Premio MAB, Mariagrazia Sulpizi, docente e direttrice Diabasis Ballet, Michele Politi maìtre de ballet e collaboratore DanzaEffebì, Ilaria Moretti direttrice artistica PisainTilt e  responsabile del comitato provinciale ASI Pisa, che assegneranno borse di studio per gli allievi più meritevoli per aiutarli nel loro percorso di studi e di approfondimento della danza.
 

Novità di PisainTilt 2018

Novità di quest’anno la sezione composizione coreografica  (in questa sezione rientrano tutti gli stili e non vi sarà alcuna limitazione di età o di numero di partecipanti. Trattandosi di creatività l’attenzione verrà riposta principalmente al lavoro del coreografo, alla ricerca di un proprio linguaggio artistico e all’idea coreografica).

Le categorie solisti, passo a due e gruppi saranno suddivise in :

- baby (8-10)
- children (11– 13)
- junior (14-16)
- senior (dai 17 anni in poi)

Le iscrizioni si chiudono il 4 novembre e tutte le info si possono trovare sul sito www.pisaintilt.it o semplicemente scrivendo a pisaintilt@gmail.com.