​Tiro con l’arco. Campionato Italiano LIAS/ASI anno 2020-21

03 Giu 2021 | Redazione web ASI
Sportiva | Tiro con l'arco

Provate a chiedere ad un arciere perché tanta passione per questo sport... Vi diranno tutti più o meno la stessa cosa: la sensazione che regala lo scoccare della freccia non ha eguali! Seguire il suo volo perfetto, godere dei frammenti di tempo sospesi nell’attesa di vedere dove la freccia colpirà, ascoltare il suono, magico e unico, del bersaglio colpito. Sono queste le emozioni che un arciere proverà a raccontarvi.  
Ed è esattamente questa passione che alimenta e dà vita alle competizioni del progetto LIAS.
E’ toccato al Gruppo Storico Civitas Ducalis il compito di organizzare la quinta gara del Campionato Italiano LIAS/ASI anno 2020/2021; un compito portato egregiamente a termine domenica 30 maggio nella location del Polo Agrario di Cittaducale (RI) dove si è svolta l’attesa competizione sportiva. L’evento ha visto crescere ancora il numero dei partecipanti – complice l’avviata campagna vaccinale e il ridimensionamento dell’allarme pandemico – e con esso l’entusiasmo per questa ulteriore possibilità di confronto agonistico e umano.
Nonostante il tempo incerto la gara si è svolta senza criticità, nel consueto clima che si respira quando è la passione a fare da padrona: sport e divertimento.
Il testimone per l’organizzazione della sesta gara di campionato - evento sportivo di livello agonistico riconosciuto di preminente interesse nazionale - è ora nelle mani della Compagnia Arcieri di San Giorgio da Riano (RM) che avrà l’onere e l’onore di ospitare l’ultima competizione sportiva della stagione, in calendario al prossimo 20 giugno. 
Sempre a Riano si terrà poi l’evento conclusivo previsto per domenica 1 agosto in cui verranno premiati i vincitori delle rispettive categorie di arcieri. 
Eventuali richieste di affiliazioni, collaborazioni  o informazioni su eventi e competizioni possono essere inviate all’indirizzo email “lafrecciadighiaccio@libero.it” o visitando la pagina Facebook L.I.A.S. (Lega Italiana Arcieri Storici).