3° Trofeo Città di Ferrara

Domenica 28 febbraio, presso il “Cus” di Ferrara si terrà il 3° Trofeo Città di Ferrara
(torneo valido per i punti I°-II°-III° Dan), organizzato dalla FIJLKAM Emilia Romagna, ASI e dall’Asd Format Ferrara, con il supporto di P.G.F. e C.U.S. Ferrara.

Regolamento:
Gli atleti devono presentarsi al peso muniti di documento valido e  licenza federale o di tesseramento di un Ente di promozione sportiva riconosciuto dalla FIJLKAM,

Formula di gara
Eliminazione diretta con recupero doppi, fino a 4 atleti per categoria si effettuerà il girone all’italiana, con solo 2 atleti si farà la media dei tre incontri;

Premiazioni
Medaglie ai primi tre classificati per ogni categorie di peso; trofeo alla 1^soc.classificata e coppe per le soc. classificate fino al 5° posto.
Punteggi per classifica società: 10 punti al primo classificato, 6 punti al 2° classificato e 4 ai terzi classificati.

Quota di iscrizione: € 10,00 ad atleta
Le Iscrizioni dovranno pervenire entro giovedì 25 febbraio 2016 allindirizzo mail: judoferrara@gmail.com 
Per informazioni: Alessandro Grande 3922299568

 
 

Ballet for life

La danza, in tutte le sue declinazioni, assieme alla ginnastica ritmica saranno le protagoniste, sabato 27 febbraio a Caserta, a partire dalle ore 20, presso il Teatro Don Bosco, nell'evento ASIdanza – Ballet for life, organizzato da Mariarosaria Giordano, responsabile del settore danza per il Comitato provinciale ASI Caserta.

 

Un progetto innovativo, quello di Ballet for life, che senza carattere lucrativo né competitivo, ha l’intento di promuovere un confronto educativo e culturale rivolto a tutte le attività motorie e sportive senza rimanere prigionieri delle frontiere tecniche e cercando invece interdisciplinarietà, spettacolarità e creatività del linguaggio corporeo. Un percorso tra danza, ballo e sport per far incontrare e confrontare giovani atleti e danzatori creando occasioni di collaborazione e scambio tra le varie forme di danza ed offrendo ai partecipanti un momento di vera crescita artistica. 

Realizzato in collaborazione con l’Unicef, l’evento nasce dall’esigenza di dare voce alle realtà che operano sul territorio ponendo in relazione gli elementi fondamentali dello spettacolo dal vivo.
 

2° Duathlon MTB Kids del parco

L'associazione sportiva dilettantistica Piacenza Triathlon Vivo, affiliata alla Fitri e ad ASI, organizza a Piacenza (presso Parco della Galleana) domenica 6 marzo la 2° Duathlon MTB Kids del parco.

PROGRAMMA
9.00 ritrovo c/o baita parco galleana via manfredi pc
9.30 – 10.30: distribuzione pettorali per giovani e giovanissimi
(N.B. per le società i pettorali saranno consegnati ad un unico responsabile)
10.00 – 10.50: apertura e chiusura zona cambio per tutti
10.50: briefing giovanissimi
11.00: partenza ragazzi
11.30: partenza esordienti
11.40: partenza cuccioli
11.50: partenza minicuccioli
12.00 – 12.30: apertura e chiusura zona cambio youth e junior
12.30: briefing giovani presso zona cambio
12.40: partenza gara youth e junior
14.00 (entro le): ritiro bici zona cambio
14.00: premiazioni giovani e giovanissimi

A seguire: gara supersprint ASI

COME ISCRIVERSI
Per partecipare alla gara è necessario:

inviare una una mail entro giovedì 3 marzo prossimo a: parcodumtb@gmail.com specificando nome, cognome, squadra e n. di tessera
pagare la quota di partecipazione effettuando bonifico intestato a:
PIACENZA SPORT – BANCA DI PIACENZA – Agenzia n°7 di Piacenza
IBAN: IT 22 K 05156 12606 CC0320008795
BIC/SWIFT: BCPCIT2P7

Il numero massimo di atleti ammessi è 200.
Per le iscrizioni di squadra utilizzare il modulo excel che trovate QUI ed inviarlo compilato in formato excel via mail allegando il pagamento.

Per gli atleti non tesserati per alcuna società è necessario il tesseramento di giornata con la presentazione del certificato medico non agonistico, la sottoscrizione del modulo scaricabile QUI e il pagamento della quota aggiuntiva di tesseramento di 5 € fino a YB e 8 € per Junior.

​COSTO 
I costi per partecipare sono i seguenti:

Junior 10.00 € 
Youth A e B | Ragazzi | Esordienti | Cuccioli | Minicuccioli 8.00 €
atleti tesserati per società dell’Emilia Romagna 6.00 € per tutte le categorie e devono usare il modulo di squadra per iscriversi.

Per ogni altra informazione: piacenzatriathlon@gmail.com 334 7966740

Total combact

Il Settore nazionale ASI Sport da combattimento organizza domenica 12 marzo a Sesto San Giovanni la manifestazione sportiva Total Combact, valida come tappa dei campionati italiani ed europei e come stage european championship.

Appuntamento per le ore 14.30 presso il Palazzetto Dante/Einaudi per tutti gli appassionati di sport da combattimento. L'evento è infatti aperto a qualunque società o Ente di Promozione Sportiva o atleta anche che non abbia partecipato ad altri eventi ASI – WFC.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter prendere parte all'evento tutti gli atleti dovranno obbligatoriamente presentare:

un certificato medico agonistico in corso di validità
una copertura assicurativa in corso di validità (basta la tessera di un qualunque Ente di Promozione Sportiva).

Chi è sprovvisto di assicurazione potrà contattare il Settore ASI Sport da combattimento almeno dieci giorni prima dell'evento per richiedere l'assicurazione di base con validità fino al 31 dicembre 2016 al costo di 15 €.

ISCRIZIONI 
Per partecipare è necessario scaricare i moduli di iscrizioni e invairli via mail a: francescoscorrano@libero.it entro e non oltre il 9 marzo prossimo.
Clicca qui per scaricare i moduli di iscrizione.
Solo il materiale reperibile al link sopra indicato sarà considerato idoneo ad effettuare l'iscrizione.
Non saranno accettate domande di iscrizione inoltrate con altri mezzi.
E' preferibile sempre richiedere al Settore la conferma dell'avvenuta ricezione della scheda iscrizione.

COSTO
La quota di iscrizione per partecipare alla gara Light è di:

15 € per gli atleti affiliati 
20 € per gli atleti non affiliati
5 € per ogni disciplina aggiuntiva
nessuna quota per i team provenienti dall'estero

Per ogni altra informazione: francoscorrano@libero.it – 338 7059641

Finali nazionali calcio a 5 giovanili

Il Settore nazionale ASI Calcio organizza la terza edizione delle finali nazionali di calcio a cinque giovanili per le categorie:

BABY – nati nel 2009/2010
PRIMI CALCI – nati nel 2007/2008
PULCINI – nati nel 2005/2006
ESORDIENTI – nati nel 2003/2004
GIOVANISSIMI – nati nel 2001/2002
ALLIEVI – nati nel 1999/2000 

Si svolgeranno dal 2 al 4 giugno presso African Beach SS 159 km 10.805, località Ippocampo di Manfredonia.

Sono ammesse alle finali nazionali due società per provincia, più eventuali ripescaggi su specifica richiesta. La formula prevede accoppiamenti tramite sorteggio il venerdì nel luogo dello svolgimento delle finali; gare di qualificazione il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina, semifinali il sabato pomeriggio e le finali la domenica mattina.
 
Sistemazione logistica African Beach SS 159 km 10.805, località Ippocampo di Manfredonia (FG).
Impianti gare presso African Beach – Villaggio Emmanuele – Palazzetto dello Sport Manfredonia.

Le quote di partecipazione per i calciatori, accompagnatori, genitori, parenti ecc. che alloggiano presso il Villaggio sono:

da 0 a 36 mesi, purchè accompagnati da entrambi i genitori – ospitalità gratuita
culla su richiesta – 10 € al giorno
da 36 mesi a 10 anni non compiuti – 55 €
oltre i 10 anni compiuti –  95 €
supplemento camera singola – 15 € al giorno

Tali quote comprendono:

iscrizione alle finali
sistemazione in villaggio in camere doppie, triple e quadruple,
dal pranzo del venerdì al pranzo della domenica (quindi due pensioni complete più il pranzo della domenica)

I pasti sono composti da un primo, un secondo con contorno, dessert e bibite
Le gare saranno dirette da arbitri nazionali del Dipartimento Arbitrale ASI.
Disponibilità, su richiesta, di una navetta che collega la stazione FFSS di Manfredonia e African Beach.  

La quota di partecipazione per la partecipazione alle finali nazionali deve essere versata in tre parti sul c/c postale n. 59785782 intestato ad ASI CAMPANIA:
 
prima parte – € 150,00 per società     
entro il 28 febbraio 2016 quale acconto sul totale dei partecipanti al fine di poter bloccare indicativamente i posti nel villaggio;
seconda parte – 50% della quota totale        
entro il 01 maggio 16, detta quota va calcolata sul totale dei partecipanti;
terza parte – saldo della quota totale 
entro il 20 maggio 16, il saldo deve essere versato contestualmente alla lista dei partecipanti;
 
Dopo aver effettuato il versamento la copia della ricevuta va inviata alla mail asi.calcio@alice.it. Non sono previste gratuità.

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE