Gladius World Series

L’evento “Gladius World Series” è una competizione internazionale di arti marziali miste che attira atleti e appassionati da tutto il mondo. Si svolgerà presso il prestigioso Palazzetto Sportivo MGM a Milano, offrendo un’esperienza sportiva emozionante e di alto livello.

Organizzate con successo altre due edizioni dell’evento “Gladius World Series” a Milano, le quali hanno ricevuto un grandissimo successo di pubblico e critica.

Si svolgerà il 25 maggio 2024 presso il Palazzetto Sportivo MGM

Fase Nazionale di Nuoto

Sabato 22 e domenica 23 giugno si terrà la fase Nazionale di Nuoto, manifestazione riservata ai tesserati ASI. ed in programma presso la piscina “le Grazie” di Verona con piscina base metri 25 x 8 corsie.

L’evento avrà luogo in base al seguente regolamento:

Gare in programma: in ordine di svolgimento staffetta 4 x 50 stile libero – 50 sl – 100 mi – 50 do – 50 rn – 100 sl – 50 fa – staffetta 4 x 50 mista.

Limite gare: ogni atleta potrà essere iscritto in 2 gare individuali e 2 staffette. No limite nelle staffette per società.

Sabato 22 giugno 2024: – ore 7,30/8,00 accredito società partecipanti e controllo documenti (riservato ai soli responsabili di società) mattino: gare categorie ragazzi-jun-cad (anni: 2005-2010) pomeriggio: gare categorie difir, baby, allievi, giovanissimi, es. c – b – a al termine delle gare premiazione per società “agonisti”

Domenica 23 giugno 2024: mattino: gare categorie master (anni: 2004 e precedenti) al termine delle gare premiazione per società e chiusura manifestazione nb gli orari di gara e la corretta turnazione del programma gare verranno pubblicati il martedi precedente entro le ore 13, cosi come la start list sara’ online il giovedi precedente entro le ore 13 sul sito www.asinuoto.it

Gaeta – Formia

L’Associazione Poligolfo organizza l’11 febbraio la Gaeta Formia, con il patrocinio dei Comuni di Formia e Gaeta, in collaborazione con la Fidal, l’ASI, la Protezione Civile Ver Sud Pontino Formia e Fenice di Gaeta, del gruppo ciclistico “Aurunci Cycling Team”, manifestazione podistica, a carattere regionale, aperta a tutti assoluti ed amatori, iscritti alla Fidal e/o EPS, uomini e donne, su percorso ondulato, asfaltato, di circa 11 Km.

Possono partecipare: tutti gli atleti italiani e stranieri (esclusi atleti elite fuori regione) tesserati per Società affiliate alla FIDAL, che abbiano compiuto il 18° anno di età. (millesimo di età) – Tutti gli atleti italiani tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL e della normativa sanitaria. – Possono, inoltre, partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una Società affiliata alla FIDAL né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla WA, né per un Ente di Promozione Sportiva (sez. Atletica), ma in possesso della RUNCARD, rilasciata dalla FIDAL. La loro partecipazione è comunque subordinata alla presentazione (da parte sia degli Italiani che degli stranieri residenti e non residenti) di un certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia, che dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della Società organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso della RUNCARD partecipa.

È prevista una camminata sportiva di km 7.500 da Gaeta a Formia, a partecipazione libera, costo iscrizione € 10,00 con pacco gara

PROGRAMMA

Ore 07:45: Ritrovo Formia Piazza Largo Paone ( Parcheggio gratuito Piazzale A.Vespucci)

Ore 08:30: Inizio partenza pullman per Gaeta per atleti preiscritti

Ore 09: 00 partenza passeggiata sportiva

Ore 10:15: Partenza della gara da Gaeta piazza XIX Maggio (arrivo a Formia Largo Paone)

Ore 12:15: Premiazioni

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito www.cronometrogara.it nella sezione “iscrizioni on line”, tramite email iscrizione.gara@gmail.com. Le rilevazioni del tempo e la stesura della classifica avverrà tramite chip usa e getta. Le iscrizioni effettuate tramite e-mail devono essere redatte su carta intestata della Società, complete dei dati anagrafici degli atleti (cognome, nome, data di nascita, numero di tessera e categoria) essere sottoscritte dal presidente della stessa a garanzia che i propri atleti iscritti sono in regola con il tesseramento e con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva. Gli atleti italiani devono presentare copia del cedolino FIDAL o EPS valido per l’anno 2024 e il certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera in corso di validità alla data del 11/02/2024.

L’arrivo sarà ripreso da una telecamera fissa per il rilevamento degli atleti arrivati

La quota d’iscrizione è di € 10,00 entro il 21/01/2024, € 15,00 entro le ore 18:00 del 08/02/2024 (termine ultimo). Non si accettano iscrizioni il giorno della gara. L’iscrizione è ritenuta valida solo se accompagnata dal versamento della quota di partecipazione che può essere versata con bonifico bancario sul c/c intestato a: Associazione Sportiva Dilettantistica Poligolfo Iban IT81I0529673980CC0070042590, intrattenuto presso la Banca Popolare di Fondi , Formia.

II pacco gara è garantito ai primi 600 iscritti. I pettorali saranno consegnati la domenica mattina dalle 07:45 alle 09:00.

L’organizzazione mette a disposizione degli atleti un servizio pullman con partenza da Formia, zona ritrovo, per portare gli atleti iscritti al punto di partenza in Gaeta. Per gli atleti che intendono usufruire del servizio pullman è obbligatoria la preiscrizione. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 339 6367699 – 338 9490032 –

PREMIAZIONI

I primi 3 uomini e donne della classifica generale saranno premiati come segue: 1° class.to Trofeo, 2° class.to coppa, 3° class.to coppa; (più premi in natura).

Saranno premiate le prime cinque società iscritte alla Fidal o ad EPS che hanno sottoscritto la convenzione con la Fidal con maggior numero di atleti arrivati, con rimborsi spese: 1^ classificata € 700,00; 2^ classificata € 500,00; 3^ classificata € 300,00, 4^ classificata € 200,00, 5^° classificata € 100.00. In caso di parità prevarrà la squadra con il miglior punteggio complessivo. Le società per essere premiate dovranno avere un minimo di 25 atleti classificati.

I rimborsi spese saranno erogati entro il 28/02/2023.

CATEGORIE: saranno premiati i primi 5 delle seguenti categorie: SM 18/34 UNICA, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55,

SM60, SM 65, SM 70 e SM 75 e i primi 3 della categoria SM 80. Saranno premiate le prime 5 donne delle categorie: SF 18/34

UNICA, SF 35, SF40, SF45, SF50, SF55 e SF 60 e oltre.

I premi devono essere ritirati dagli atleti al momento della premiazione, i premi non ritirati saranno devoluti in beneficenza.

I premi non sono cumulabili e l’organizzazione si riserva di inserire altri premi. Con l’iscrizione alla gara, i partecipanti accettano il presente regolamento, in particolare per ciò che attiene il rispetto delle norme sanitarie relative all’attività agonistica e sollevano l’organizzazione da ogni responsabilità per danni a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme FIDAL in vigore per l’anno in corso.

Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito Ambulanza fornita di defibrillatore.

Eventuali reclami dovranno essere presentati al giudice d’Appello entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati, accompagnati da una tassa reclamo di € 50,00 che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso.

PERCORSO: L’organizzazione si riserva di variare il ritrovo ed il percorso compatibilmente con le autorizzazioni che devono essere rilasciate anche a seguito delle vigenti leggi sulla security e safety

11^ Corsa del Ricordo

La A.S.D. Atletica ASI Roma organizza a Roma domenica 11 Febbraio, in collaborazione con il Comitato Regionale e Provinciale di Roma dell’ASI (Associazioni Sportive & Sociali Italiane), la manifestazione “11^ Corsa del Ricordo”, gara nazionale di corsa su strada di km. 10. Verrà effettuata anche una gara non competitiva di 3,0 km. Si svolgerà inoltre una gara di marcia di km 3,0 denominata “6^ Trofeo Tokyo 60”.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE GARA COMPETITIVA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare alla gara competitiva gli atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti

• Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate alla FIDAL.

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard‐EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.

• Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

La gara non competitiva e la marcia sono aperte a tutti

NORME E QUOTA ISCRIZIONI

Il costo delle iscrizioni, entro il 15 gennaio 2024 è di:

€ 10,00 (dieci/00) per la gara competitiva con pacco gara

€ 5,00 (cinque/00) per la gara non competitiva e per la gara di marcia.

Trascorso il termine stabilito, dal 16 gennaio al giorno della chiusura delle iscrizioni (mercoledì 7 Febbraio) il costo della iscrizione per la gara competitiva sarà di € 15.00 (quindici/00).

Modalità di iscrizione:

ONLINE: Tramite il portale ENDU Pagamento con carta di credito o bonifico bancario da effettuare all’iban riportato al termine della procedura di iscrizione. In questo caso NON sarà necessario inviare nessuna copia del pagamento via e‐mail.

OFFLINE: (riservato alle società) compilando il modulo excel messo a disposizione dalla società organizzatrice e pagando la quota di iscrizione tramite bonifico bancario a ASD ATLETICA ASI ROMA, codice Iban: IT50M0200805007000401309900 o ASI Comitato Regionale LAZIO codice Iban: IT92V0503403269000000001337. Modulo e copia del pagamento dovranno essere inviati in allegato A ricordoroma@evodata.it

Le iscrizioni alla gara competitiva chiuderanno mercoledì 7 febbraio 2024

In via del tutto eccezionale, previa disponibilità dei pettorali, sarà possibile iscriversi domenica 11 febbraio fino alle 8:30, con una maggiorazione della quota di iscrizione di 2,00 € per oneri di segreteria.

I pettorali, sia per le società che per i singoli, si possono ritirare sabato 10 Febbraio 2024 presso il punto vendita LBM in Via Tuscolana 187/a dalle ore 11:00 alle ore 19:00, oppure domenica mattina 11 febbraio sul luogo del ritrovo entro le ore 8:30.

PERCORSO e RILEVAZIONE TEMPI

La gara competitiva si svolgerà in un giro con partenza e arrivo in Via Oscar Sinigaglia alle ore 9:30, ed il percorso è certificato dalla Fidal. Il ritrovo giurie e concorrenti è alle ore 8:30 in Via Oscar Sinigaglia.

La gara competitiva di 10 km e la gara di marcia di 3km saranno cronometrate dalla società EvoData – Timing&Data Solutions

Il “chip” dovrà restare attaccato al pettorale per tutta la durata della manifestazione pena l’esclusione dalla classifica generale e consegnato agli addetti dopo il traguardo in cambio del pacco gara. La mancata consegna del chip comporterà il pagamento di € 18,00.

La gara non competitiva e la gara di marcia si svolgeranno su un percorso differenziato con partenza successiva alla gara competitiva. La gara non competitiva NON prevede il chip e non sarà quindi cronometrata

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto al Giudice d’Appello entro 30 minuti dalla pubblicazione dei risultati, accompagnati da una tassa‐reclamo di € 100.00, che sarà restituita in caso di accoglimento del reclamo.

ASSISTENZA MEDICA

Gli atleti durante lo svolgimento della gara saranno assistiti da un servizio medico con al seguito Ambulanza fornita di defibrillatore.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla 11^ edizione della “Corsa del Ricordo” l’atleta autorizza espressamente ed a titolo gratuito l’organizzazione e/o eventuali cessionari aventi causa di questa, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali l’atleta potrà apparire, riprese in occasione della sua partecipazione alla corsa, su tutti i supporti audiovisivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, che potranno essere prodotti e diffusi con ogni mezzo (a titolo di esempio con il mezzo televisivo, internet etc) in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIE

Per quanto sopra non contemplato, si rimanda ai regolamenti ufficiali vigenti della FIDAL. La società organizzatrice si riserva di variare, dopo approvazione FIDAL, ogni clausola del presente regolamento per cause derivanti da decisioni di Pubbliche Autorità e/o per motivi di forza maggiore.

INFO

ASD ASI ATLETICA ROMA e ASI COMITATO REGIONALE DI ROMA

Via Adolfo Ravà 106 – 00142 Roma Tel: 06.99701564

Per informazioni:

Mail info@asilazio.it

Sito web: www.corsadelricordo.it

PER ISCRIZIONI:

ricordoroma@evodata.it

PREMI

Saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne della classifica di arrivo. Inoltre, saranno premiati i primi tre classificati/e di tutte le categorie previste dalla Fidal.

Per la gara di marcia saranno premiati i primi tre classificati uomini e donne.

Verranno, inoltre, premiate le sei società più numerose provenienti dal Comune di Roma e le tre società più numerose provenienti da fuori il Comune di Roma.

Ai primi tre uomini ed alle prime tre donne assoluti sarà corrisposto un premio in denaro come da tabella seguente:

1° classificati U/D 150,00 euro

2° classificati U/D 100,00 euro

3° classificati U/D 50,00 euro

I premi in denaro sono riservati agli atleti tesserati Fidal, e agli atleti stranieri tesserati con società di Federazioni estere. Il 25% del monte premi è comunque riservata agli atleti italiani.

Premi per le sei società provenienti dal Comune di Roma più numerose: 1° società classificata 250,00 euro

2° società classificata 200,00 euro

3° società classificata 150,00 euro

4° società classificata 100,00 euro

5° società classificata 50,00 euro

Buon Natale Trieste!

Torna “Buon Natale Trieste”! martedì 19 dicembre torneo di pallanuoto nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi”.

Manifestazione a scopo benefico ideata da Asi, organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste. Coinvolte otto società sportive cittadine di diverse discipline.

La Sala Embergher della piscina “Bruno Bianchi” ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Buon Natale Trieste”, manifestazione sportiva a scopo benefico ideata dall’ente di promozione sportiva Asi e organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste (la società che gestisce il polo natatorio triestino) e con il patrocinio del Comune di Trieste. Presenti il direttore del Centro Federale Franco Del Campo, il presidente regionale di Asi Enzo Esposito, il presidente e il direttore sportivo della Pallanuoto Trieste Enrico Samer e Andrea Brazzatti, il direttore del servizio strutture del Comune di Trieste Fabio Cipriani.

“Buon Natale Trieste” si svolgerà martedì 19 dicembre nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.00. Coinvolte otto società di diverse discipline – Pallanuoto Trieste, Pallacanestro Trieste, Triestina Calcio, Futurosa, Pallamano Trieste, Venjulia Rugby Trieste, New Virtus Volley e Triestina Nuoto – che formeranno quattro squadre miste (maschile e femminile) che si sfideranno in brevi partite di pallanuoto di due tempi di 4 minuti ciascuno. Scenderanno in acqua anche gli atleti di serie A1 maschile e serie A1 femminile alabardati, che indosseranno la calottina assieme ai giocatori delle quattro compagini. Alle ore 18.30 il via alle partite: nella prima semifinale Pallacanestro contro Pallamano Pallavolo, nella seconda semifinale Rugby contro Calcio. A seguire le finali per il terzo posto e per il primo posto, in chiusura staffetta su quattro corsie.

Ingresso gratuito alla tribuna con tetto massimo di 300 posti disponibili, in occasione dell’evento è stata prodotta una t-shirt che potrà essere ritirata previo un’offerta libera che verrà poi donata in beneficenza all’Associazione Astad.