Notizie

26.09.2020

Istituzionale

Ultimo passaggio istituzionale prima dell’Assemblea Nazionale. Si è svolta oggi la Giunta ASI

Ultima riunione della Giunta Esecutiva, prima dell’Assemblea Nazionale, quella svoltasi oggi, sempre – in considerazione della straordinaria eccezionalità dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 – in videoconferenza. L’intervento del Presidente Claudio Barbaro si è incentrato sull’importanza dell’Assemblea, in programma a Roma il 10-11 ottobre a cui è prevista una ampia partecipazione di tutti i dirigenti nazionali e periferici, oltre ai responsabili dei settori tecnici.
E’ prevista anche una notevole presenza dei Presidenti delle varie Associazioni, grandi e piccole realtà che rappresentano la base di tutto il tessuto sociale dell’ASI sul cui impegno si svilupperà nei prossimi anni la presenza dell’Ente nel territorio nazionale non solo per la propria crescita ma anche quella di tutto lo sport italiano, sia quello agonistico, amatoriale e sociale.
Successivamente la Giunta ha esaminato le proposte di variazioni dello Statuto dell’Ente che saranno presentate all’Assemblea per l’approvazione definitiva. Le varie  modifiche sono  necessarie per aggiornare l’organizzazione interna dell’Ente alle nuove esigenze ed in particolare sono state inserite norme per favorire la presenza dell’ASI nell’ambito del Terzo Settore.   
 
 
In Evidenza