10.06.2020
Istituzionale
Tiro a Segno. I nuovi istruttori post-Covid
Si è concluso con esito positivo presso l’ASD Poligono di tiro dinamico Fieramosca di Barletta, il corso di Istruttori Nazionali di Tiro a Segno.
Il corso per neo Istruttori è stato organizzato dal Settore Nazionale Tiro a Segno ASI e tenuto dal Master Domenico Anna Alberto Miccoli Responsabile Nazionale Operativo dello stesso settore e docente dell’ ASD I.T.C.A. Italia in collaborazione con l’ ASD N.O.C.S. School diretta dal Master Domenico Veronesi e responsabile tecnico Nazionale del Settore il quale ha presenziato come commissario esaminatore nella fase finale provvedendo alla consegna dei titoli abilitati all'insegnamento del Tiro a segno agli allievi che hanno superato l’esame finale.
Il programma era distribuito in 48 ore di formazione durante le quali i partecipanti hanno acquisito quelle nozioni teorico pratiche necessarie per il conseguimento dell’abilitazione,
Sono stati dunque inseriti nell’albo Nazionale dei tecnici ASI/CONI 3 nuovi istruttori:
Lorita Schiavone, Vito Fraccalvieri e Ambrogio Gaspare Locardo a cui vanno i nostri migliori auguri per una splendida carriera al nostro fianco.
Durante le fasi di consegna dei diplomi, il Master Veronesi in nome e per conto del Settore Tiro a Segno ASI consegna al presidente del Poligono di tiro dinamico Fieramosca, Michele Cortellino, la certificazione a Centro di Formazione Nazionale ASI/CONI per lo svolgimento di tutte le attività promosse dal settore.
Tanta la soddisfazione dunque sia degli allievi sia dei Dirigenti del Settore e del Presidente del Poligono che ci ha ospitato.
Inizia così un percorso che porterà allo sviluppo di questo sport con l'organizzazione di tornei provinciali, regionali e Nazionali, Corsi, stage, per proseguire con tante altre attività nazionali sotto l'egida di ASI.
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...